Le soluzioni all'annoso problema del mercato di Modica Alta SONO 2 (due) :
TRASFERIMENTO o SOPPRESSIONE.
MOTIVAZIONI : Esistono dei gravi disagi correlati al traffico, oltre a delle problematiche legate al degrado urbano e all'emergenza ambientale, disturbi alla quiete e tranquillità pubblica, con pesanti ripercussioni per la salute degli abitanti della zona. INOLTRE : Il quartiere intorno al VIALE MANZONI è una sede inidonea e impropria,per nulla confacente ad ospitare un mercato rionale che vede la presenza di oltre un centinaio di ambulanti,distribuiti in maniera disorganizzata ed incontrollata,il che comporta la presenza palese di venditori abusivi non autorizzati allo stazionamento,facendo aumentare in tal modo,il già evidente stato di disagio. Oltretutto è già stato appurato da esperti in giurisprudenza che tale mercato rionale su sede stradale non risponde ai parametri di legge fissati dalle norme contenute nella Legge Regionale n° 18 del 01+03+1995 , modificata ed integrata dalla legge regionale n° 2 dell'08 gennaio 1996. Se l'Amministrazione Comunale continuerà ad affrontare il problema adottando soluzioni transitorie e discutibili,certamente non coraggiose,opteremo per una denuncia alle Autorità competenti. nota breve : Modica è Patrimonio dell'Umanità (Unesco) Modica Alta No !
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: Libero in data 21/06/2010 19:33:38
Trasferimento immediato all'ex foro boario.
- Commento inviato da: silvio in data 21/06/2010 22:11:17
Nè TRASFERIMENTO Nè SOPPRESSIONE
lo so che sono sempre stato una voce fuori dal coro,
lo ribadisco: a me i colori e gli odori del mercato di Viale Manzoni fanno vedere una città viva, sporca ma viva; illegale ma viva; chiassona ma viva;
inutile cercare a questa amministrazione delle soluzioni alternative, che pure su questo sito abbiamo dato tante volte; sono in alto mare, non hanno idee e quel che è peggio non hanno iniziative valide.
inutile sperare che abbiano i c....ni di difendere lo spazio cittadino (il NOSTRO spazio, mi riferisco al terreno Carrubbella, che fra un pò cambierà nome in "Carrubato").
Hanno sempre parlato di "bene comune" (sono ex comunisti, vi ricordate?) e quando c'è da difendere la comunità tacciono come conigli tremanti in un angolo.
Ah, già dimenticavo il partner!
La soluzione la troverà l'economia:
1) i residenti stanchi di sopportare cambieranno casa;
2) non ci andrà più nessuno a comprare perchè "i soddi si finieru";
3) accadrà qualcosa di tragicamente eclatante per cui, come si dice a Modica "A Santa Margherita prima ciarrubbaru e puoi ci ficinu i potti i fierru";
4) il tutto potrà amalgamarsi come Ballarò all'Albergheria;
chi lo sa!
Intanto il Cons. Migliore ha messo in rilievo il problema, ha cercato e trovato, inascoltato, le soluzioni e solo per questo si merita di non fare il Sindaco; eh già, perchè per lui sarebbe una punizione, perchè se già da consigliere di minoranza passa tante ore a studiare per il bene della Nostra Città, figuratevi da Sindaco se non si farebbe fare una piccola camera da letto a Palazzo San Domenico!
Ogni tanto ridere fa bene, Cons. Lei lo sa che ormai è nei nostri cuori.
Sempre più affezionato
silvio
|