Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: il consigliere Migliore si è arrabbiato Da: Lettore

Attenzione un segnale di uomo forte e deciso.
Perdonate il copia incolla ma credo che sia importante rileggere ancora un po il pensiero del Consigliere Migliore

http://www.giovannimigliore.it/message.asp?MessageID=416/

lei dice :Io le auguro un giorno di essere Sindaco di Modica e poi capirà che ricostruire è molto più difficile che evidenziare e segnalare crepe e buche,magari non addebitabili a lei

Io le dico invece che le auguro a lei di essere consigliere comunale di Modica, impiegare almeno 6 ore al giorno alla politica, a volte perdere intere giornate, perdere il piacere di stare con la propria famiglia, svolgere il lavoro privo di quella tranquillità considerato che il telefonino per oltre il 50% è impegnato in conversazioni politiche.

Prendere l'iniziativa di affrontare tematiche come la piazzetta Pisacane o il bando Ato o il caso carrubbella o il caso piscina o il progetto depuratore o il progetto cimitero o la costruzione di Avola Salvador sono argomenti che sottraggono una quantità di ore spaventose,... prima per trovare tutti i documenti visto che in questo comune l'ultima cosa che interessa è la trasparenza, ....poi bisogna studiare il caso dall'origine, .......documentarsi dal punto di vista normativo e cosi via........
Ad esempio per il bando ato ho impiegato oltre 200 ore e tutto questo per che cosa?
Lei ad esempio ha saputo di questo mio lavoro?

Lei che si presenta da scienziato e sapientone, si è posto la domanda perchè io non ho esposto il mio lavoro in Consiglio e invece lo esposto nella conferenza dei capigruppo ?

se avevo tutto questo piacere di farmi vedere in Tv aspettavo il momento opportuno per fare una bella figura e fare una figura di MERDA sia all'assessore e sia allo scienziato del Dirigente.

Dico scienziato perchè lo stipendio di Dirigente del Comune di Modica (il comune mi riconosce un gettone di 40€), e questa persona che costa al comune oltre 60.000 €, non si era accorto che il bando era perfettamente copiato da un'altro comune e che questo giochetto comportava un aumento della spazzatura di circa il 50%?

Io per lealtà ho portato tutto in conferenza.

C'è stata una persona che sia il Dirigente o l'assessore che mi ha ringraziato ?

Il Sindaco ha pensato bene di NON spendere alcuna parola di apprezzamento per il lavoro fatto !!!!

la vita è fatta anche di soddisfazioni.

Anzi le voglio ricordare che in quella sede , sia il Dirigente scienziato, sia l'assessore, sia il Sindaco e sia il Rup dell'Ato mi hanno tempestato di telefonate perchè volevano il mio lavoro.

BUFFONI

Perchè volevano il mio lavoro e le mie ricerche.....per aggiornare il bando è appioppare ai Modicani un bando che impegnava la citta per 60.000.000,00 di euro per 7 anni.

Il cretino del Consigliere Migliore appena pronto il nuovo bando ha iniziato di nuovo a studiarlo.

Al primo incontro in commissione congiunta IV e III, immediatamente D'Antona voleva votarlo.

Nelle commissioni l'unico interesse che è emerso immediatamente è la fretta di finire subito e approvare il punto (necessario per fare notare che la commissione lavora)

Facciamo 2 commissioni e in queste evidenzio tutte le prime anomalie che saltavano agli occhi
Non era molto più proficuo,evidenziare gli errori e le correzioni pertinenti in commissione, così da far arrivate il bando in consiglio nella migliore stesura possibile?
O forse,dava più visibilità fare baldoria in aula,assestare gli errori durante un intervento così da farsi vedere dai telespettatori,facendo notare che lei si da da fare?
Questo post prima della trasmissione in Tv evidenzia che lei era presente in aula e mi duole di cuore dirle che lei non ha capito niente del mio lavoro.
Farmi vedere in tv per che cosa?
Egregio Signore lei non ha capito nulla!!!!!!!!
Forse questo è qualcosa a cui ambisce il suo istinto ma di certo è lontano dal mio pensiero.
Io ho un solo pensiero a chiodo fisso, terminare nei migliori dei modi il mio mandato e poi aspettare che qualcuno come lei vada nel mio posto e vederlo all'opera.

Il miglior modo possibile, per me, è dare il massimo per la città.

Ieri sera, però ho capito una cosa importante.

Ieri sera fino alle 00:30 ero convinto che partecipavo in una squadra e come tale ogni tanto bisogna fare dei sacrifici per la stessa.

Dietro invece questa pseuda squadra, si trincerano sicuramente i futuri politici della città, cioè coloro che capiscono di politica, che capiscono di squadra ma di certo non capiscono nulla del lavoro che fa una persona e anzi utilizzano questo per degli obiettivi personali.
Alla fine, partecipando alla strategia di squadra mi ritrovo solo in aula a sostenere che cosa : "IL NULLA".
Tutte le strategie dopo la mezzanotte svaniscono e io rimango con decine di lavoro speso e buttato in aria.
perchè?
perchè?
perchè?

Cari amici, ieri sera per me è stata un'ottima lezione.
Ieri sera ho capito che la politica.....mi correggo meglio........... quella politica non è fatta per me.

Per le altre cose dette nei miei confronti, io li accetto.

.....ma attenzione io accetto solo un errore commesso .......

e cioè di non avere imposto la mia intenzione quando alcune forze della maggioranza avevano proposto di sospendere il consiglio e di rinviarlo a oggi ormai passato cioè giovedi 17 Giugno.
Questa era una idea giusta.
Purtroppo la mia ingenuità politica, l'avere ancora poca esperienza,
l'essere stanco nell'affrontare l'esposizione in aula in modo preciso e sintetico i vari punti, ....mi avevano portato ad affidarmi ad alcune persone del mio gruppo.
Questo è stato un errore.

Per il resto invece quello che lei ha scritto è frutto di un forte disturbo mentale che lei ha in testa o per come lei vede la politica e l'impegno di una persona.
Lei questo rimprovero lo deve fare ai membri della commissione che hanno accellerato la chiusura dei lavori.
Inoltre le devo rammentare che io ho dedicato oltre 30 ore di analisi dopo la commissione ......
quindi cosa significa secondo la sua intelligenza che io appena conclusi i lavori della commissione dovevo staccare la spina ???'

le rammento ancora che oltre ad avere famiglia, io purtroppo devo lavorare e per andare nel particolare ................il mio lavoro è un lavoro autonomo.
Se lei è un lavoro autonomo, si renderà conto cosa significa lavorare e studiare.
Inoltre ...come se non bastasse per portare avanti alcune idee di partecipazione democratica, ho aggiunto la gestione del sito.
( in questa analisi del tempo chiedo sempre perdono agli amici del sito se non curo più, ne errori ne forme esatte d'italiano.....tutto avviene di getto senza nessuna lettura)

basta.....perdonate il mio sfogo.....in ogni caso ho intenzione di documentarvi nel minimo dettaglio sia dl lavoro precedente sul bando ato sia sul lavoro in questo.

Voi siete la mia vera soddisfazione. Grazie di cuore !!

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Un Modicano in data 19/06/2010 08:30:45
    > “A pensar male si fa peccato , ma ci si indovina quasi sempre”. Pertanto penso che Lettore e Saro Cannatella siano due pseudonimi di quella stessa persona, di basso profilo e di basso livello che ha provato, con notizie di seconda mano , a squalificare il Consigliere Migliore. Cosa che non sarebbe riuscita neanche disponendo di notizie di prima mano. Avrò peccato ma sono certo di aver indovinato. Questa persona, non avendo argomentazioni logiche per demolire il Consigliere – per il semplice fatto che non ce ne sono – copia e incolla sperando di far emergere qualcosa di non condivisibile, tale da inchiodare l’avversario. Intanto gli fa una grande cortesia. Quello che continua ad emergere, dalle dichiarazioni del Consigliere, è l’immagine di una persona corretta che crede in quello che fa e porta avanti con competenza e serietà il suo impegno. Quello che emerge invece dalle poche parole del Lettore Saro Cannatella – le poche parole sono spesso una caratteristica tipica di chi ha anche pochi pensieri – è la sua pochezza, il suo livore, la sua inconsistenza. Lui non c’era, ma se ci fosse stato, lui sì che avrebbe fatto… Vorrei proprio sapere cosa avrebbe fatto. Quello che hanno fatto i buddisti locali col Sindaco Buscema? Le lucciole non sono lanterne. Per certi versi ricorda un certo “emanuele”che, a quanto ho letto, spara a zero contro chi la pensa diversamente da lui, salvo a sparire quando gli rivolgono domande alle quali non tanto non sa, ma non può rispondere. Insomma la verità fa male. Sia a Lettore Saro Cannatella che a “emanuele”. Forza Consigliere Migliore, non molli!
  • Commento inviato da: Darwin in data 19/06/2010 11:40:10
    > Caro Lettore, anche per Te penso sia nostro dovere offrirti un caffè,
    facci sapere se và bene un bar del centro o se lo preferisci di periferia, però non prenderne troppi potresti avere dei disturbi.

    Il fatto che il Consigliere Migliore "si è arrabbiato" può stupire una mente fine come la Tua, ma non chi lo conosce.

    Da quello che scrive Cannatella, e Tu sottoscrivi , si capisce che siete intrisi di politica da marciapiede, pertanto la Vostra analisi non fa una piega, non riuscite ad andare oltre, persone come Migliore sono per Voi barriere insormontabili, come lo erano le colonne d'Ercole per i greci, difficilmente potreste imitare Ulisse.

    Purtroppo non riuscite nè a distinguere nè a separare il grano dall'oglio ( se non capite il significato Vi dico di interpretarlo come l'amore e la sua negazione), ma non ponetevi troppi problemi, siete in buona (o cattiva sic!) compagnia.

    Il Consigliere Migliorese se commette degli errori, sono dovuti alla sua genuinità e allo spirito di abnegazione messo nel Suo impegno politico, se questo è un difetto lo preferiamo ampiamente alle logiche del Palazzo.

    Vi racconto una storiella per farVi capire meglio.

    In un villaggio da troppo tempo non pioveva, la siccità stava riducendo i terreni come il viso, segnato dagli anni, di un vecchio.
    Il prete invita tutti gli abitanti a recarsi in chiesa per pregare affinche la pioggia arrivi abbondante.
    La domenica la chiesa è gremita, il caldo è insopportabile, tutti sono in sandali e maniche corte, solo una bambina sembrava fuori luogo, aveva gli stivali di gomma, una mantellina di plastica e l'ombrello.

    Meditate gente, meditate.


Inserisci il tuo Commento