Sono le 1:30. Amici, questa sera non sono riuscito nell'intento che mi ero proposto e cioè di documentarvi per filo e per segno dell'intero lavoro sul bando Rifiuti e cosa è successo in aula. Questa sera infatti ho dovuto aiutare mia figlia per alcuni dubbi che aveva per la prova di matematica di domani mattina.
In ogni caso mi preme di dare una brevissima e parziale risposta al blogger "saro cannatella"
lei dice :Io le auguro un giorno di essere Sindaco di Modica e poi capirà che ricostruire è molto più difficile che evidenziare e segnalare crepe e buche,magari non addebitabili a lei
Io le dico invece che le auguro a lei di essere consigliere comunale di Modica, impiegare almeno 6 ore al giorno alla politica, a volte perdere intere giornate, perdere il piacere di stare con la propria famiglia, svolgere il lavoro privo di quella tranquillità considerato che il telefonino per oltre il 50% è impegnato in conversazioni politiche.
Prendere l'iniziativa di affrontare tematiche come la piazzetta Pisacane o il bando Ato o il caso carrubbella o il caso piscina o il progetto depuratore o il progetto cimitero o la costruzione di Avola Salvador sono argomenti che sottraggono una quantità di ore spaventose,... prima per trovare tutti i documenti visto che in questo comune l'ultima cosa che interessa è la trasparenza, ....poi bisogna studiare il caso dall'origine, .......documentarsi dal punto di vista normativo e cosi via........ Ad esempio per il bando ato ho impiegato oltre 200 ore e tutto questo per che cosa? Lei ad esempio ha saputo di questo mio lavoro?
Lei che si presenta da scienziato e sapientone, si è posto la domanda perchè io non ho esposto il mio lavoro in Consiglio e invece lo esposto nella conferenza dei capigruppo ?
se avevo tutto questo piacere di farmi vedere in Tv aspettavo il momento opportuno per fare una bella figura e fare una figura di MERDA sia all'assessore e sia allo scienziato del Dirigente.
Dico scienziato perchè lo stipendio di Dirigente del Comune di Modica (il comune mi riconosce un gettone di 40€), e questa persona che costa al comune oltre 60.000 €, non si era accorto che il bando era perfettamente copiato da un'altro comune e che questo giochetto comportava un aumento della spazzatura di circa il 50%?
Io per lealtà ho portato tutto in conferenza.
C'è stata una persona che sia il Dirigente o l'assessore che mi ha ringraziato ?
Il Sindaco ha pensato bene di NON spendere alcuna parola di apprezzamento per il lavoro fatto !!!!
la vita è fatta anche di soddisfazioni.
Anzi le voglio ricordare che in quella sede , sia il Dirigente scienziato, sia l'assessore, sia il Sindaco e sia il Rup dell'Ato mi hanno tempestato di telefonate perchè volevano il mio lavoro.
BUFFONI
Perchè volevano il mio lavoro e le mie ricerche.....per aggiornare il bando è appioppare ai Modicani un bando che impegnava la citta per 60.000.000,00 di euro per 7 anni.
Il cretino del Consigliere Migliore appena pronto il nuovo bando ha iniziato di nuovo a studiarlo.
Al primo incontro in commissione congiunta IV e III, immediatamente D'Antona voleva votarlo.
Nelle commissioni l'unico interesse che è emerso immediatamente è la fretta di finire subito e approvare il punto (necessario per fare notare che la commissione lavora)
Facciamo 2 commissioni e in queste evidenzio tutte le prime anomalie che saltavano agli occhi Non era molto più proficuo,evidenziare gli errori e le correzioni pertinenti in commissione, così da far arrivate il bando in consiglio nella migliore stesura possibile? O forse,dava più visibilità fare baldoria in aula,assestare gli errori durante un intervento così da farsi vedere dai telespettatori,facendo notare che lei si da da fare? Questo post prima della trasmissione in Tv evidenzia che lei era presente in aula e mi duole di cuore dirle che lei non ha capito niente del mio lavoro. Farmi vedere in tv per che cosa? Egregio Signore lei non ha capito nulla!!!!!!!! Forse questo è qualcosa a cui ambisce il suo istinto ma di certo è lontano dal mio pensiero. Io ho un solo pensiero a chiodo fisso, terminare nei migliori dei modi il mio mandato e poi aspettare che qualcuno come lei vada nel mio posto e vederlo all'opera.
Il miglior modo possibile, per me, è dare il massimo per la città.
Ieri sera, però ho capito una cosa importante.
Ieri sera fino alle 00:30 ero convinto che partecipavo in una squadra e come tale ogni tanto bisogna fare dei sacrifici per la stessa.
Dietro invece questa pseuda squadra, si trincerano sicuramente i futuri politici della città, cioè coloro che capiscono di politica, che capiscono di squadra ma di certo non capiscono nulla del lavoro che fa una persona e anzi utilizzano questo per degli obiettivi personali. Alla fine, partecipando alla strategia di squadra mi ritrovo solo in aula a sostenere che cosa : "IL NULLA". Tutte le strategie dopo la mezzanotte svaniscono e io rimango con decine di lavoro speso e buttato in aria. perchè? perchè? perchè?
Cari amici, ieri sera per me è stata un'ottima lezione. Ieri sera ho capito che la politica.....mi correggo meglio........... quella politica non è fatta per me.
Per le altre cose dette nei miei confronti, io li accetto.
.....ma attenzione io accetto solo un errore commesso .......
e cioè di non avere imposto la mia intenzione quando alcune forze della maggioranza avevano proposto di sospendere il consiglio e di rinviarlo a oggi ormai passato cioè giovedi 17 Giugno. Questa era una idea giusta. Purtroppo la mia ingenuità politica, l'avere ancora poca esperienza, l'essere stanco nell'affrontare l'esposizione in aula in modo preciso e sintetico i vari punti, ....mi avevano portato ad affidarmi ad alcune persone del mio gruppo. Questo è stato un errore.
Per il resto invece quello che lei ha scritto è frutto di un forte disturbo mentale che lei ha in testa o per come lei vede la politica e l'impegno di una persona. Lei questo rimprovero lo deve fare ai membri della commissione che hanno accellerato la chiusura dei lavori. Inoltre le devo rammentare che io ho dedicato oltre 30 ore di analisi dopo la commissione ...... quindi cosa significa secondo la sua intelligenza che io appena conclusi i lavori della commissione dovevo staccare la spina ???'
le rammento ancora che oltre ad avere famiglia, io purtroppo devo lavorare e per andare nel particolare ................il mio lavoro è un lavoro autonomo. Se lei è un lavoro autonomo, si renderà conto cosa significa lavorare e studiare. Inoltre ...come se non bastasse per portare avanti alcune idee di partecipazione democratica, ho aggiunto la gestione del sito. ( in questa analisi del tempo chiedo sempre perdono agli amici del sito se non curo più, ne errori ne forme esatte d'italiano.....tutto avviene di getto senza nessuna lettura)
basta.....perdonate il mio sfogo.....in ogni caso ho intenzione di documentarvi nel minimo dettaglio sia dl lavoro precedente sul bando ato sia sul lavoro in questo.
Voi siete la mia vera soddisfazione. Grazie di cuore !! EXTRA POST : sapete quando ho impiegato per scrivere questo post? un ora e 18 minuti. sono infatti le 2:48. Incredibile ma vero,pensare e scrivere....è molto impegnativo. grazie per tutto quello che scrivete ogni giorno.grazie
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: un Cittadino attento in data 18/06/2010 07:32:19
> Preg,mo Consigliere Migliore, ho letto con molto interesse il suo sfogo e mi è venuta un'idea, che sono lieto di sottoporre alla sua attenzione e a quella dei concittadini. Alla luce di quello che sta avvenendo, propongo l'istituzione di una nuova onorificenza: la CITTADINANZA DISONORARIA, da assegnare a chi, pur dovendosi interessare degli interessi di Modica, se ne disinteressa, e pure platealmente.CANDIDATI: il Sindaco, l'Assessore,lo Scienziato-Dirigente, Saro Cannatella ... e quanti altri lei e i modicani vorranno cortesemente segnalare. Perchè se la TRASPARENZA è un DOVERE, RIDERE di certe persone è un PIACERE. Vada avanti Consigliere, la parte "migliore" di Modica è con lei.
- Commento inviato da: Franco in data 18/06/2010 08:48:35
> Bravo Cittadino attento.Mi piace l'idea delle cittadinanze disonorarie.Ad esempio.chi ha fatto questo bando, alla quota rosa,e ad alcuni consiglieri.Come sempre doveva esserci qualche buon motivo dietro al NO.
Coraggio e avanti tutta
- Commento inviato da: Un tuo amico in data 18/06/2010 10:03:54
> Carissimo Giovanni,
anch'io ho letto il tuo amaro sfogo e non posso che esserti solidale.
L'esperienza politica che tasselli giornalmente ci sta permettendo di comprendere quale realtà vi si cela dietro.
Il tuo contributo per questa città è sotto gli occhi di tutti e il tuo modo di agire onesto,corretto e per niente facile è impensabile da gestire per molti.
Buon lavoro.
- Commento inviato da: Darwin in data 18/06/2010 11:15:22
> "Alla fine, partecipando alla strategia di squadra mi ritrovo solo in aula a sostenere che cosa : "IL NULLA".
Tutte le strategie dopo la mezzanotte svaniscono e io rimango con decine di lavoro speso e buttato in aria.
perchè?
perchè?
perchè?"
PRIMA O POI DOVEVA ACCADERE.
E' DOLOROSO scoprire che a volte i compagni di viaggio amano fare lo sgambetto. Nel nostro DNA il gene della mediocrità è sempre più spesso dominante, riusciamo ad eccellere, ci ingegnamo a fondo solo per ottenere risultiti personalistici, a favore nostro o a discapito di chi ci sta accanto.
E' COMPRENSIBILE lo sfogo, ma non deve assolutamente pensare che il lavoro svolto sia stato inutile, anzi. Quello che Lei ha fatto in questi 2 anni è la dimostrazione che è possibile fare Politica come servizio e i Cittadini attenti, senza dubbio, la preferiscono alla politica da cortile.
E' SBAGLIATO scoraggiarsi, questa serata la scriva sulla sua agenda e la tenga bene in vista, servirà a ricordarLe che il 16 giugno del 2010 si è compiuto un momento importante per la Sua crescita politica.
E' SEMPRE PIU' INTRIGANTE il Suo modo solare di fare Politica, siamo in parecchi (anche se qualcuno ipotizza la presenza di solo 4 gatti) a seguirLa col rammarico che possiamo fare molto poco per aiutarLa.
AGGIUNGA SULL'AGENDA " DAGLI AMICI MI GUARDI DIO, CHE' DAI NEMICI MI GUARDO IO"
Lei dice: "quando alcune forze della maggioranza avevano proposto di sospendere il consiglio e di rinviarlo a oggi ormai passato cioè giovedi 17 Giugno." dimostra la logica della mediocrità del Suo gruppo,
hanno rinunciato al rinvio per non premiare il Suo impegno, perchè la maggioranza in quel momento riconosceva la preziosità del Suo lavoro. Possiamo dire che hanno agito come colui che si è evirato pur di fare un dispetto alla moglie.
POSTILLA SUL SIGNOR CANNATELLA.
Il Signor Saro Cannatella è probabilmente tutto fuorchè il signor Cannatella. A mio avviso è un suo carissimmo amico.
Auguri, e ricordi che il tempo è galantuomo, rende sempre giustizia.
- Commento inviato da: saro cannatella in data 18/06/2010 11:15:39
Impegni di lavoro ahimè mi trattengono fuori Modica e di conseguenza,non posso che affidarmi al resoconto di alcuni amici ed alle riprese TV.
Se fossi stato presente,ed è quello che ho ribadito agli amici,è come mai non ha pensato bene di rendere utili le obiezioni da lei sollevate.
Nessun dubbio su quanto fatto,qualche dubbio sul modus operandi,ma c'era un modo per "inserire" le correzioni da lei evidenziate e successivamente approvare il bando "CORRETTO"?
Questo mi chiedo.
Le sue osservazioni sulle ore di studio,sulla famiglia,sul lavoro a me importano poco poichè nessuno la obbligata a candidarsi e per fare ciò,bisogna mettere in conto che parecchio tempo verrà sottratto ai propri imPegni,hobby ed altro.
I sacrifici di cui parla lei,relativamente alla famiglia,sono gli stessi che fanno tanti padri di famiglia e che magari sono costretti a vedere i propri figli una volta al mese,di certo non potrei rinfacciare ai miei figli che per colpa loro son dovuto andare a lavorare fuori,ho messo su famiglia e di conseguenza ho accettato i rischi che comporta e da,tale ruolo.
QUANDO LEI DICE QUESTO:
"Anzi le voglio ricordare che in quella sede , sia il Dirigente scienziato, sia l'assessore, sia il Sindaco e sia il Rup dell'Ato mi hanno tempestato di telefonate perchè volevano il mio lavoro.
BUFFONI
Perchè volevano il mio lavoro e le mie ricerche.....per aggiornare il bando è appioppare ai Modicani un bando che impegnava la citta per 60.000.000,00 di euro per 7 anni."
NON FA ALTRO CHE CONFERMARE TUTTO CIO' CHE MI HANNO RIFERITO OVVERO CHE,SI POTEVA ESSERE PIU' PRODUTTIVI E PIU' PROTESI AL BENE DELLA CITTA'.
RIGUARDO IL FATTO CHE LEI ABBIA PORTATO TUTTO IN CONFERENZA E CHE LEI ABBIA FATTO DI TUTTO PER FAR RECEPIRE,EVIDENZIARE GL ERRORI NELLE SEDI OPPORTUNE,NON HO ELEMENTI PER CREDERE CIO',ANCHE PERCHE' NON SI HA MODO DI SENTIRE L'ALTRA PARTE E MAGARI CONFERMARE IL FATTO CHE IL DIRIGENTE,L'ASSESSORE E LA COMMISSIONE,SIANO STATI "SORDI" ALLE OBIEZIONI SOLLEVATE.
LEI HA PENSATO INVECE ALLA VISIBILITA',FERMO RESTANDO LE ORE DI STUDIO E LAVORO PER LE QUALI PROPORRO'
Torno a ribadire quanto detto prima.
Io avrei gestito la cosa in maniera più produttiva e meno polemica.
Lo sfogo,lo tenga per se,se non è in grado di accettare chi la pensa diversamente,torni al suo lavoro piuttosto che condire il suo SFOGO con buffone,dirigente scienziato ed altro espressioni tristi.
Torno a dire:il suo lungo,attento,meticoloso e profondo lavoro,poteva avere conclusione migliore,efficacia maggiore e fine più utile.
Bene la ricerca,bene lo studio,bene il tempo dedicato a tale argomento,MALE l'utilizzo fatto di tutto il lavoro svolto....
Un giorno sarà Sindaco o comunque amministratore,glielo auguro di cuore.
|