Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: timida risposta ad Ananda. Da: Ancòra io.

Sono l'autore del commento firmato con il nick " La curiosità non è un optional".
Ringrazio il signor o signora Ananda per l'insegnamento impartitomi.
La eleggo mio maestro-a spirituale.
Dandomi torto su quasi tutto quanto da me esposto,evidentemente mi ha aiutato a rivedere alcune mie posizioni ed a prenderne coscienza.
C'è solo un particolare,che mi piace di Lei.
L'ingenuità.
Alla mia provocazione qualcuno doveva pure caderci e Lei lo ha fatto in maniera spontanea ed infantile,ma nel senso più dolce del termine.
Io condivido almeno 9 su 10 cose da Lei dette, però ribadisco solo un punto:
perchè vi nascondete dietro quel paravento,quel bulldozer,quell'eroico Consigliere modicano G.Migliore ?
Non sarebbe il caso,dopo la baraonda creata dal sito,che tutti gli ex adepti fuoriusciti vi coordinaste per creare un comitato serio,fisicamente attivo,allo scopo di denunciare le varie "anomalie" di questo movimento?
Avete paura di uscire fuori i vostri nomi ed eventualmente anche gli attributi?
Grazie per avermi dato dell'idiota dicendomi più volte che "non capisco".
Ma forse è vero; non capisco perchè ad esempio anche gli altri(tantissimi) forum anti Soka non hanno prodotto nulla di eclatante e di decisivo. Si continua a parlare,a discutere e a sparlare,
ma intanto il movimento continua ad espandersi ed il suo Presidente accresce i suoi attestati di benemerenza,in tutto il mondo,Italia compresa, grazie al supporto di intellettuali e politici.
Perchè invoco l'intervento autorevole di qualche prelato?
Perchè chi ha una o più lauree ecclesiastiche come in diritto canonico ad esempio,avrebbe molta più competenza di me e di Lei a valutare ed esporre questo tema che di religioso,evidentemmente,ne è fisiologicamente pregno.
Un tema comunque che interessa anche altre specializzazioni quali la sociolocia,la psicologia e la psichiatria.

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Ananda in data 16/06/2010 14:21:23
    > Caro "Ancora lei" le sue osservazioni mi son sembrate, fin dall'inizio, troppo intriganti per essere chiare. Ho pensato che si trattasse di una provocazione ad hoc e sono stato al gioco. L'importante, secondo me, era dire certe cose e lei me ne ha dato un'ulteriore possibilità. Per questo ho dovuto dirle che non capisce. In realtà, si capisce che lei capisce più di quel che vuol far capire. Come vede, continuo a giocare con le parole. Ancora mille grazie e mi stia bene. E, soprattutto, mi provochi ancora un po'. Ananda era un uomo, discepolo del Buddha Shakyamuni, famoso per la sua strepitosa memoria. A presto.


Inserisci il tuo Commento