Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Re: Sulla cittadinanza onoraria Da: emanuele

Bene, che ne pensa di conoscere un po più da vicino il movimento della Soka Gakkai? Non credo, o perlomeno non mi risulta che lei abbia comunque avuto un approccio diretto con i rappresentanti locali, o anche no, credo invece che l' istituto non avrebbe problemi ad incontrarla. Non potrà negare che tutto questo sta creando non poco imbarazzo nella comunità di credenti locali e non. Il buddismo insegna la via del dialogo e questa penso che si voglia portare avanti. Se lei lo desidera posso metterla in contatto con i responsabili regionali (compreso il responsabile delle Relazioni Esterne per la Sicilia). Aspetto sue determinazioni.

Questo messaggio è replicato da: Re: Sulla cittadinanza onoraria da Giovanni Migliore

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: un Cittadino attento in data 13/06/2010 11:54:25
    > emanuele, no bene, male!Mi dica che sta scherzando. Conoscere la Soka più da vicino? E che, per sapere chi è e cosa ha fatto Madre Teresa di Calcutta bisogna conoscerla da vicino? Io l'ho conosciuta dai mass media ed è bastato. Lo stesso vale per la Soka, e basta e avanza.Mi scusi ma da quale vetta dell'Everest lei si candida a mediatore di un incontro tra il Consigliere Migliore e membri della comunità buddista locale? Ma lei pensa davvero che Migliore abbia bisogno della graziosa intercessione di qualcuno per parlare con chi vuole? La trovo una grave mancanza di rispetto. I membri o dirigenti regionali soka, e perchè no anche quelli nazionali, chiedessero udienza al Consigliere se vogliono essere ascoltati. Questo naturalmente a mio modesto parere.Secondo me i membri della comunità locale sono in imbarazzo perchè si stanno rendendo conto di quanto sia importante ascoltare anche altre campane. E' vero che il Buddhismo insegna la via del dialogo, ma che c'entra la Soka col Buddhismo?
  • Commento inviato da: Giorgio Chessari in data 13/06/2010 13:10:17
    > Questo messaggio è la sintesi di quello che rappresenta il Consigliere Migliore a Modica.
    E' un consigliere tosto. E' difficile fermarlo fino a quando lui non ci vede chiaro.
    Mi ricordo l'anno scorso quando gli avevo sollevato la vicenda di Via Blandini. Insieme con alcuni cittadini era andato a contestare al Sindaco il provvedimento di chiusura.
    La settimana successiva insieme ha raccolto oltre 50 pareri tra commercianti e privati. Alla fine"sua dichiarazione" : accorgendomi che la problematica appartiene a pochi e invece da tutti è apprezzata, ritiro la mia interrogazione e mi rimetto alla volonta della maggior parte delle persone
    Questo aneddoto ci permette di capire che siamo davanti ad una persona aperta al dialogo.
    Io sono convinto che questa cittadinanza è stata una forzatura a prescindere le più o meno bontà di questo signore Ikeda.
  • Commento inviato da: mentegatto l'aristocatto in data 14/06/2010 10:42:36
    > Bello, dopo aver messo il cavallo (l'onorificenza) dentro le mura della Città sentite l'esigenza di dialogare.
    E su che cosa? Sul Buddismo o sull'onorificenza?
    I musulmani modicani chiedono il conferimento dell'onorificenza a Shirin Ebadi, sarebbe così gentile da spiegare l'iter da voi percorso per Daisaku Ikeda?



Inserisci il tuo Commento