Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: link su Radio Rtm Da: Giovanni Migliore

http://www.radiortm.it/2010/06/09/modica-accolta-la-mozione-del-consigliere-giovanni-migliore-per-le-aperture-domenicali-e-festive-di-tutto-l%E2%80%99anno-degli-esercizi-commerciali-nella-frazione-di-frigintini/comment-page-1/#comment-26467

Modica: Accolta la mozione del consigliere Giovanni Migliore per le aperture domenicali e festive di tutto l’anno degli esercizi commerciali nella frazione di Frigintini

Nei giorni scorsi presso l’Assessorato al Commercio del Comune di Modica si è svolta una riunione dalla quale è emerso l’accoglimento della mozione del consigliere comunale di PDL di Modica Giovanni Migliore sulle aperture domenicali e festive nei territori balneari e nella frazione di Frigintini.
Alla riunione erano presenti l’Assessore Frasca Caccia, le rappresentanze sindacali di categoria e i funzionari dell’Ufficio Commercio e del Comando Vigili Urbani
Il consigliere Migliore ha avuto espressioni di apprezzamento per la definizione positiva della mozione presentata, che consente l’apertura festiva e domenicale nella frazione di Frigintini e le zone balneari che caratterizzano il territorio di Modica.
Nelle giornate festive e domenicali – dichiara il consigliere Giovanni Migliore – sono numerosi i turisti che apprezzano la qualità e l’ospitalità delle aziende agricole, degli agriturismi, dei ristoranti delle nostre campagne e delle località marine, ma in queste zone non è prevista la deroga per le aperture delle attività commerciali ed in particolar modo di quelle strutture che possono fornire prodotti tipici richiesti dai visitatori, rendendo un importante servizio che può incrementare i flussi turistici.
“Ritengo – sostiene il consigliere Migliore – che la nuova ordinanza che consente la deroga per le aperture domenicali e festive di tutto l’anno solare potrà essere utile per lo sviluppo di questa frazione.
Ringrazio – conclude Migliore – il gruppo consiliare del PDL che ha sottoscritto la mozione, dando ancora una volta prova di politica propositiva, e la sezione modicana dell’UNISC, per aver sostenuto un’iniziativa volta ai favorire ed incrementare le attività a servizio del turismo, quali in special modo quelle dei prodotti tipici eno gastronomici e a dare respiro all’economia del nostro territorio.




Commenti


sindacalista
9 giugno 2010 alle 10:35

Ma questo Migliore?Ma dove è stato per tutti questi anni?Perchè non si caricava sulle spalle,già da decenni,la sua amata città e risollervarla come sta facendo ora?Meno male che c’è lui in consiglio e noi,poveri modicani,la prossima tornata elettorale non dobbiamo esitare a sostenerlo a più non posso,a meno che Palazzo Chigi o il Vaticano non lo portino via.
Vero è che fare opposizione è molto più semplice che governare e puntare il dito sulle macerie che ha ereditato l’attuale amministrazione dalla passata, è semplicissimo.
Il consigliere Migliore si limita a quattro righe,la maggioranza deve risolvere problemi da anni mai affrontati,deve gestire le innumerevoli difficoltà e trovare persone e risorse per la manutenzione straordinaria ed ordinaria.
Cos’è più semplice?Fare le pulizie generali,pulire al meglio una casa o sedersi su una sedia e dire:”La è sporco,lì c’è una macchia,la bisogna pulire,la sotto c’è da spazzare”.
Ecco,questa è la differenza tra l’azione di opposizione e quella di governo.
Ai suoi colleghi di partito e di coalizione,ha mai chiesto come hanno fatto a lasciare la città in questo stato?
Ad inizio legislatura sembrava diverso,ora ci si rende conto che alla fine cambia poco e tutto sommato rispecchia esattamente la sua coalizione,fermo restando le dovute eccezioni,come per esempio il consigliere D’Urso che riesce ad essere critico, efficace ma raramente polemico.
Nel complesso una delusione,servizi in tv,riprese,sito ma poi di fondo la polemica facile che urta e disturba.
Torni al suo lavoro e la smetta di essere sempre in tv,sui siti e sui giornali.
Ha stancato.
*
invidioso
9 giugno 2010 alle 14:42

Evidentemente questo sindacalista ha sempre rappresentato(forse)qualcuno nell’anonimato.Ma perchè siete tanto coraggiosi da anonimi e tanto conigli
quando ci dovreste mettere la faccia?
*
Giovanni Migliore
9 giugno 2010 alle 14:57


Messaggio di cortesia(sentita) per il Sig. Sindacalista.
La devo invitare ad essere paziente altri 3 anni, il tempo che finisce la legislatura.
Inoltre con immenso piacere accolgo la sua critica, magari più efficace senza anonimato,tuttavia sempre efficiente.
Ovviamente abbiamo punti di vista diversi, ma anche l’idea di avere prospettive diverse mi consola perchè mi fa sentire un essere umano piuttosto che un essere animale privo d’intelletto.
Alla prossima.giovanni migliore

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento