> Sig. Libero è una idea semplice ma efficace e super economica, rispetto alla problematica a cui è sottoposta quella zona. Le sue foto mi hanno spinto a fare una ricerca tra tutte le varie foto che ho fatto a Modica Alta e le varie problematiche a cui è sottoposta questa zona di Modica. Se ci riesco, avrei piacere di presentare una interrogazione all'amministrazione partendo proprio dai vari problemi e dalle varie proposte per risolverle.
Intanto a titolo di esempio, tento ad elencarne qualcuna : -Auto abbandonate traversa Viale Manzoni e Via Roma -Perdita Acqua traversa Via Loreto (8 mesi) -bambinopoli distrutta e abbandonata a se stessa -Saracinesce scuole E de Amicis -Scarsa illuminazione Viale Manzoni a causa dell'offuscamento degli alberi -Mercato Rionale di Modica Alta -Marciapiede promesso ma non realizzato in Via San Bartolo Addolorata -Assenza tabella Via San Barolto Addolorata Traversa Via catagirasi -Illuminazione mancante in Via San Bartolo Addolorata -Impianto illuminazione realizzato ma non messo in funzione Via addolorata-mola -Impianto erogazione acqua pronto ma non realizzato -Geodetico senza cancello e occupazione abusiva di vandali per tutta la notte -Tombini rumorosi in Via Reg Margherita -Atti vandalici nella zona del Pizzo -Costone Roccioso in Via Passogatta -Via Loreto distrutta dalle varie opere realizzate dai costruttori -Strisce Blu in Via S.Teresa inizio C.So Vitt.Emanuele (difronte rifornimento) -Strisce blu in Via Loreto -Diminuzione velocità in Via Loreto da 40 a 30 km+h -regolamentare sosta in via Loreto -buche in Via Modica Giarratana e nel C.so Sicilia -Impianto fognario in Viale Manzoni fatiscente a causa delle radici degli alberi -marciapiede nel C.So Vitt. Emanuele (davanti pasticeria Millenium) rovinato ( più persone sono cadute) -Via Finocchairo Aprile non transitabile dai pedoni poichè marciapiede costantamente occupato da autovetture -Ex "Stirupo Rosso" in Via Roma abbandonata e distrutto e altamente pericoloso -Rotatoria Via Loreto e Via Modica Giarratana (non bene disciplinata) -Via Modica Giarratana inizio (vicino Parrocchia san Massimiliano Kolbe) priva di muri laterali in varie parti e priva di marciapiede -Via Iachininoto senza Via di fuga -C.so Vitt. Emanuaele e C.So Principessa Maria del Belgio da un anno sono prive di alcune lampade stradali -Via Fontana priva di alcun controllo nella sosta delle autovetture -Discarica abusiva (amianto) in Via Catagirasi vicino supermercato Pam
Questi sono molti dei problemi non risolti a Modica Alta. La sua idea di inserire le sezioni delle cose fatte e delle cose da fare è molto interessante e in tal senso questa notte faccio una modifica al database per inserire proprio due campi nuovi. Per onor di cronaca svariati sono le problematiche risolte a cui bisogna dare atto all'amministrazione nell'aver ascoltato le esigenze dei cittadini.
Io sogno un futuro dove il politico non dovrebbe interessarsi di queste cose, ma dovrebbero essere gli uffici a sviluppare in automatico le varie richieste.
Il Consigliere Comunale non dovrebbe fare campagna elettorale con le varie problematiche ma dovrebbe impegnare il suo tempo a studiare gli atti,regolamenti o concertare nuove proposte per il bene comune della città.
Tutto quello sopra invece diventa strumento per la politica.
Modica Alta è una terra di conquista durante le campagne elettorali di qualsiasi genere ma poi diventa terra bruciata di nessuno all'indomani delle votazioni. Nel periodo elettorale i negozi ad esempio del C.so Principessa Maria del Belgio, in un giorno ricevevano almeno 5 visite al giorno.
Vi prego di chiedere a qualcuno di questi se ora hanno visto qualcuno.
Ovviamente come nel caso di marciapiedi o impianti di illuminazione, sono necessari opportuni finanziamenti (opportunatamente cercati con impegno)ma per altre come ad esempio il Mercato di Modica Alta sono necessari atti forti e decisi, che concretizzano al massimo quello detto in campagna elettorale.
|