Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Servizio di refezione scolastica, Cavallino (PdL) chiede un incontro con l’Amministrazione Da: Email firmata Tato Cavallino


Comunicato Stampa

Trarre insegnamento dagli errori compiuti in passato per programmare il futuro in modo ottimale, all’interno di un percorso di dialogo e di confronto con l’amministrazione: è quanto chiede il consigliere comunale Tato Cavallino in merito alla questione del servizio di refezione scolastica.
«Ritengo che la via del dialogo e del confronto con le parti politiche – afferma il consigliere del PdL - sia da privilegiare rispetto a quelle strumentali e demagogiche, ma improduttive, della protesta e del muro contro muro, che saltano la necessaria fase di l’interlocuzione con la commissione consiliare e con l’Amministrazione».
«Chiedo, pertanto, un incontro tra l’assessore Calabrese e la commissione consiliare che si è occupata del problema – continua Cavallino - per tracciare un bilancio, fare il punto sull’effettivo funzionamento del servizio, verificare l’avanzamento delle procedure di appalto per i lavori di sistemazione delle cucine comunali e per fare chiarezza sulla situazione del personale dipendente. Quest’anno, purtroppo, si sono registrati ritardi e inadempienze da parte dell’Amministrazione. Mi riferisco, in particolare, alla mancata apertura delle cucine comunali, al ritardo nel pagamento degli stipendi e soprattutto alla scadente qualità dei pasti erogati. Nonostante tutto, devo dare atto all’Amministrazione della volontà e dell’impegno profuso ad affrontare i problemi. Ma resta da fare ancora molto. Il servizio può e deve essere migliorato, risolvendo quegli inconvenienti prima che della riapertura delle scuole e non, come è accaduto in passato, nel corso dell’anno scolastico. È importante però che i tempi e i modi degli interventi siano programmati in tempo, all’interno di un percorso fatto di dialogo e di confronto, nella volontà comune di raggiungere un obiettivo condiviso».

Tato Cavallino
consigliere PdL

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento