http://www.ilgiornalediragusa.it/rss/69-la-notizia/19459-chi-e-il-cittadino-onorario-modicano-daisaku-ikeda--un-pacifista-un-truffatore-un-miliardario-o-che-altro.html
Amici del blogger, un mio vivo e grande ringraziamento a Gianni Contino Direttore del Giornale di Ragusa e alla giornalista Felicia Rinzo per l'attenzione prestata al problema e per l'eccellente lavoro svolto. Stamattina accorgendomi dell'articolo, ho chiamato al Direttore per mostrare i miei ringraziamenti, chiedendo nel contempo il numero telefonico della giornalista per ringraziarla anche telefonicamente per il lavoro svolto. Spero di essere stato interptrete anche del vostro pensiero, nel ringraziare la giornalista Rinzo per aver modulato in modo eccellente tutto il lavoro a cui tutti blogger hanno mostrato impegno.
In particolare mi sento di rigraziare Fausto Righi e FonteInternet per il grande contributo che hanno portato su questa vicenda.
Con quali criteri è stato individuato e insignito della cittadinanza Chi è il cittadino onorario modicano Daisaku Ikeda? Un pacifista, un truffatore, un miliardario, o che altro? di Felicia Rinzo Giovedì 03 Giugno 2010 - 22:56
Modica – Il 30 gennaio del 2010 il Sindaco di Modica ha concesso la cittadinanza onoraria al Presidente dell’associazione buddista Soka Gakkai, Daisaku Ikeda. (nella foto) Perché? Che cosa ha fatto per Modica? Perché onorare un giapponese miliardario? Tante le domande che i cittadini modicani si sono poste! Per chi volesse delle informazioni sul Cittadino Onorario, può farlo andando su internet.
Se lo chiedono i "suoi concittadini modicani" e di recente se lo ha chiesto ufficialmente anche il consigliere Giovanni Migliore del Pdl che ha inviato una interrogazione al sindaco di Modica.
Nell'interrogazione si chiede al sindaco di sapere chi ha deciso di assegnare la cittadinanza onoraria a questo personaggio. Si chiede anche se la procedura adottata è stata corretta. E' stato investito il Consiglio Comunale. E se no, perchè?
Insomma con tutti i guai che abbiamo, anche un " concittadino" scomodo ci voleva! Insomma, chi è questo Carneade? Da dove ci è caduto? Interrogativi che aspettano tutte una risposta.
Nell'attesa che il sindaco di Modica fornisca i chiarimenti richiesti e ci sollevi dall'imbarazzo di avere un "concittadino" onorario con tanti requesti " negativi", abbiamo provato a cercare nella rete e abbiamo trovato di tutto. Certo con le dovute cautele sull'attendibilità di alcune fonti, quello che alla fine viene fuori non è certo un profilo entusiasmante di questo signor Daisaku Ikeda. Un personaggio che fa pensare, che sollevata molti interrogativi e parecchie perplessità. Forse non si può revocare una cittadinanza onoraria, ma certamente nel dubbio che il personaggio non sia meritevole, sarebbe meglio porre rimedio con qualche provvedimento. Basterebbe accertare che la procedura seguita non è stata corretta e quindi invalidare l'assegnazione della prestigiosa "cittadinanza modicana". Perchè per noi prestiosa è! Che non può essere data a cani e porci. In primis per non offendere quelli che meritatamente, in passato, l'hanno ricevuta. In secundis per non offendere i modicani doc. A meno che il sindaco di Modica non è convinto che attribuire la cittadinanza onoraria , ad un personaggio che non si è minimamente degnato di venire a ritirarla, sia cosa buona, giusta, lodevole e meritoria.
La nostra ricerca ci ha consegnato documenti di varie fonti probabilmente attendibili e comunque non smentiti dall'interessato, documenti che attraverso i link riportati alla fine noi mettiamo a disposizione dei nostri lettori per aiutarli a formarsi un proprio giudizio personale sull'intera vicenda. Abbiamo trovato di tutto. Quello che ne esce fuori è un profilo del " neo modicano" a tinte fosche, ma non vogliamo influenzare i lettori. Ci chiadiamo solo perchè il sindaco di Modica non ha proposto per la cittadinanza onoraria Azeglio Ciampi o altre personalità veramente degne di ricevere la cittadinanza modicana.
Ma andiamo al nostro "Daisaku Ikeda" " E' una persona che si fa pregare due volte al giorno nelle preghiere silenziose, assieme ai defunti, quando è ancora vivo.
Che dà guide su come dobbiamo comportarci, anche se per lui le guide non valgono. Uno stramiliardario amico di criminali, arricchitosi principalmente con la truffa colossale del Tempio Sho Hondo. In Giappone, Daisaku Ikeda aveva promosso una raccolta di fondi per edificare il Tempio, promettendo ai suoi seguaci che se avessero versato offerte non avrebbero più avuto problemi nella loro vita, ma soltanto benefici. La gente, fiduciosa in questa promessa, si è svenata pur di contribuire alla costruzione del Tempio Sho Hondo. Furono raccolti, in soli quattro giorni, miliardi e miliardi. Daisaku Ikeda, da grandissimo uomo d’affari, versò in banca queste somme. Con gli interessi maturati costruì lo Sho Hondo, con il capitale, intatto, la sua ricchezza megagalattica e il suo potere.
Non solo. Il tempio fu costruito tirando al risparmio, con materiale scadente, mischiando sabbia e cemento. Dopo circa venti anni dalla costruzione i danni cominciarono a essere evidenti e i costi di manutenzione insostenibili. Ikeda pensa in grande, e cosa fa? Decide di regalare il Tempio Sho Hondo alla Nichiren Shoshu, scuola buddista dalla quale era derivata la stessa Soka Gakkai guidata da Daisaku Ikeda. Un uomo di “cultura” che si compra lauree honoris causa e onorificenze varie. Paranoico al punto di accostarsi a Gandhi e a Martin Luter King. Che non riuscendo a ottenere il Nobel ha istituito – e poi si è fatto assegnare- un premio della pace dell’O.N.U.
Che gestisce il terzo partito politico del Giappone, che è di estrema destra e sostiene la guerra. Che insulta pubblicamente e clamorosamente Nikken Abe, dimenticando che il buddismo, che lui stesso pretende di insegnare, si fonda sul rispetto. Che firma contemporaneamente testi complessi e banalità allucinanti. Leader pseudo buddista che si mette di prepotenza al centro della vita del praticante.
Recentemente è stato rivelato che il presidente di Soka Gakkai, Daisaku Ikeda, ha fornito i fondi monetari al generale Manuel Noriega per il suo traffico di cocaina. Inoltre è stato rivelato che il politico e fondatore del nuovo partito di frontiera giapponese, Ichiro Ozawa, ha ricevuto grandi somme da Ikeda, ricavati dalla droga e dagli investimenti con il generale Noriega.
Il Prof. Yoshihiro Tsurumi, direttore nell'università di New York City dell'Istituto di ricerca economica, in un suo libro (Soka Gakkai's Cocaine Business (citazione in inglese del libro di Tsurumi) ,Daisaku Ikeda Finance les Operations de Cocaine de Manuel Noriega http://www.prevensectes.com/chambre/noriega-francais.html recentemente pubblicato, sostiene che Daisaku Ikeda, Ichiro Ozawa ed il generale Manuel Noriega, sono stati complici nel commercio del traffico di cocaina in Panama. La fonte di questa notizia è il generale Noriega stesso, che ha testimoniato che Daisaku Ikeda gli ha fornito i fondi monetari di Soka Gakkai per le sue attività di traffico di droga. Egli ha altresì testimoniato che Daisaku Ikeda paga regolarmente grandi somme a Ichiro Ozawa dai profitti del traffico di droga da lui prodotti con i fondi di Soka Gakkai”.
Sembra che un po' da tutte le parti del mondo ci sia da ridire su Ikeda, e un motivo ci sarà... altro che Kosen Rufu e la pace del mondo, nobili intenti che mascherano chissà quali giochi...
Fonti internet:
Wikipedia
www.giovannimigliore.it http://sokagakkai.splinder.com/ http://sinngail.blogspot.com/2006/12/sette-travestite-da-religione-allarme.html http://nichirenshonin.blogspot.com/2009/01/soka-gakkai.html
|