Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Strisce pedonali del futuro Da: R.C.

Sto sollevando il problema delle strisce perchè ieri a Modica sono accaduti ben due incidenti a pedoni che attraversavano le strisce,per fortuna incidenti lievi senza conseguenze gravi .
Però resta il fatto che quasi tutte le strisce di Modica sono sbiadite; se a questo fatto non trascurabile aggiungiamo la disattenzione o meglio l'ineducazione a non rispettarle,ecco che un semplice attraversamento può diventare una tragedia.
Leggetevi questo articolo:
---------------------------------------------------
http://www.06blog.it/post/8074/strisce-pedonali-sicure-arriva-la-nuova-vernice


Strisce pedonali sicure: arriva la nuova vernice

Le strisce pedonali a Roma sono una delle cause più alte di mortalità su strada. Scolorite quando non del tutto cancellate dall’usura e dal maltempo, diventano poco visibili dai pedoni e ancor meno dagli automobilisti che non riescono -anche volendo- a rallentare in prossimità degli attraversamenti.

Tutte le segnalazioni e le proteste presentate attraverso la Fondazione Ania per la sicurezza stradale, hanno finalmente ottenuto il primo obiettivo. Il miglioramento dei cosiddetti black point: gli 80 punti ‘oscuri’ con attraversamento a rischio della Capitale. Il progetto prevede un piano di intervento che durerà per i prossimi tre mesi. L’inizio dei lavori a piazzale della Radio e piazza Enrico Fermi, due zone critiche in cui la segnaletica orizzontale era davvero ai minimi termini.

La soluzione è una vernice luminosa, antiscivolo. Visibile sia di giorno che di notte, adatta alle giornate piovose e -speriamo- utile a far procedere gli automobilisti con maggiore cautela. Dopo il salto, trovate una gallery che mostra gli interventi con la nuova vernice. A questo link invece, una mappa con tutti i punti individuati dalla Fondazione Ania.

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento