>Per altri tre anni continuerò a farle le riprese. Tempo permettendo sia a Modica Alta che a Modica Sorda. Credo che la città di Modica,..... i modicani saranno orgogliosi se una persona come lei saprà distinguere il legale dal non legale e magari pagando le giuste tasse potrà capire che pagare le tasse è un rispetto democratico per tutti.
Modica Alta vive il dramma del Mercato da tanti anni.
Io sono convinto che non riuscirò a fare nulla poichè sia le mie idee, sia le mie proposte sono considerate o superate o ovvie o inutili, ma di certo una cosa, forse la più stupida,la farò.
Cercherò di essere sempre vicino alle esigenze di quelle persone che nel loro silenzio hanno sopportato e sono costrete a sopportare i sorprusi di persone come lei.
Io spero che lei possa riflettere su quello che ha scritto e visto che è una persona di una certa conoscenza "internet",la invito a dare un'occhiata a varie città italiane dove vengono svolte i mercati rionali.
Sappi che io sono un pro-mercati rionali poichè rappresentano un buon ammortizzatore economico, un valido momento sociale e cosi via ............ma tutto nel rispetto delle regole civili.
Rifletta un pò.
Anzi per un attimo la invito a fare una trasposizione di quello che accade a Modica Alta............
se per caso questo avvenisse davanti a casa sua ????
Lo sà....
Il Mercoledi sera l'auto la deve lasciare fuori dal garage oppure si deve svegliare alle 5:00 per uscire l'auto dal garage, all'indomani mattina ci saranno delle persone che mangiano, fanno i propri bisogni davanti casa sua.....anzi all'indomani si deve procurare un po di segatura perchè probabilmente il furgone posteggiato lascerà dell'olio per terra, poi all'ora di pranzo dovrà superare il fatto che il davanti della sua casa sembra essere stato considerato una discarica all'aperto...
Sig........, questo è quello che ho imparato in due anni.
Io non frequentavo mai i mercati, non ho mai vissuto nell'area di un mercato........ le varie lamentele non potevano essere infondate e quindi nel mio piccolo ho iniziato a capire.
da un anno ho fatto riprese, foto e varie.
la prego con molto tranquillità di esporre denuncia contro la mia persona....... La sua denuncia potrà darmi una mano nella mia "battaglia". Grazie per aver scritto. La invito la prossima volta, nel limite del possibile di limitare l'uso di alcuni rafforzativi "poco verbali". Grazie
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: Un cittadino attento in data 31/05/2010 08:44:11
> Preg.mo Dott. Giovanni Migliore, le esprimo il mio totale apprezzamento per la civiltà e l'educazione che dimostra rispondendo a una persona che, evidentemente, ignora dove la civiltà e l'educazione siano di casa.E' terribile avere a che fare con persone che prediligono l'insulto al dialogo. Mi consola prendere atto che, mentre la figuraccia vorrebbero farla fare agli altri, sono loro a farla. Complimenti! Continui così. Mai scendere al livello di certe persone!
|