Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: Un cane che osserva...la legge del taglione . in data 10/05/2010 09:47:15
> Sono uno dei cagnolini che segue il Consigliere.
Come tutti i cagnolini,quando mi scappa la pipì,vado a cercare un albero oppure la ruota di un'auto.
La prossima volta invece piscerò sul furgone del primo ambulante che capita,uno di quelli che sporca la città e sopratutto la dignità delle persone.
Con i cafoni occorre comportarsi da cafoni.
Sono stanco di andarmene al mercato delle pulci. Il Prossimo giovedì
andrò al mercato degli orrori,quello di modica alta.
- Commento inviato da: Lupo solitario in data 10/05/2010 09:52:45
> Sono convinto che lei osservi poco e male. Il famoso "pezzo di pane" si può sudare onestamente e nella legalità più profonda. Lei parte dalla considerazione egoistica secondo cui il suo pezzo di pane viene prima della legalità, prima dei residenti, prima del rispetto delle regole. Bene, allora trasliamo il suo punto di vista nei residenti di viale Manzoni e nei cittadini modicani. La possibilità di vivere serenamente e civilmente viene prima del suo pezzo di pane. Come la mettiamo? Non crede che il rispetto delle basilari regole di civile convivenza sia un diritto e un valore erga omnes? O vuole ridurre tutto a una primitiva lotta per la sopravvivenza, in cui prevaricazione e mancanza di rispetto siano la base? Lei guarda la pagliuzza nell'occhio degli altri, ma non si accorge della trave che è nel suo.
Cordialmente.
- Commento inviato da: silvio in data 10/05/2010 09:59:07
penso che Lei sia una di quelle persone che fanno finta di "osservare", ma coltivano solo il proprio orticello fottendosene di quello che succede oltre il recinto, senza rendersi conto che prima o poi quel recinto, sempre più debole, si sgretolerà sotto le ruote dei furgoni degli ambulanti che dopo il dito e la mano si prenderanno tutto il braccio.
Ma non le viene minimamente alla luce del suo cervello, che se il mercato viene organizzato in legalità, sicurezza, ordine e igiene in una zona sicuramente attigua al Viale Manzoni (vedi Terreno Carrubbella) tutti ne gioverebbero in salute, immagine e guadagni?
provi a pensare oltre che ad osservare (male direi).
per quanto riguarda i Suoi commenti sul Cons. Migliore stendiamo un pietoso velo.
- Commento inviato da: Darwin in data 10/05/2010 17:47:44
> X una persona che osserva.
Non meriterebbe neanche una risposta, ma un semplice Amen.
Però Le voglio dire che Lei ha una visione dell'onestà veramente singolare.
Un commerciante con negozio paga, l'affitto del locale, la tassa annuale per la registrazione del contratto, la TARSU (molto salata), deve rispettare la legge 626, HCCP, e non so quante altre cose, e Lei ritiene onesto un ambulante che di tutto questo paga ZERO?
Sono sicuro che Lei non sa neppure dove abita di casa l'onestà.
Che ci prenda per il culo un Ministro ci può stare, ma un ambulante abusivo no, non è possibile.
- Commento inviato da: s@ro in data 10/05/2010 19:55:54
> Come dimostra l'articolo che segue,il Cons.migliore non è l'unico che si occupa del problema mercato. Evidentemente quel "tizio" che osserva, osserva male e legge poco.
LA GAZZETTA DEL SUD on line - 13 Aprile 2010
Gli abusivi dilagano nei mercati rionali e assediano il centro
Protestano Ascom e Fiba
Duccio Gennaro
MODICA
Abusivismo dilagante. Dai mercati rionali ai mercatini lungo le strade, dagli esercizi commerciali ai locali di intrattenimento. «C'è qualcuno che si occupa di queste cose a palazzo S. Domenico?» – si chiede Peppe Barone, vicepresidente provinciale del Fiba. Anche Peppe Assenza, presidente dell'Ascom ha puntato il dito sulla questione ed ha chiesto al sindaco Antonello Buscema di correre subito ai ripari.
Negli ultimi mesi si assiste infatti all'occupazione abusiva di spazi, ad esempio in viale Medaglie d'oro. Nel tratto finale della strada le bancarelle, sia pure autorizzate, hanno quasi raddoppiato gli spazi e invaso la sede stradale senza che nessuno muova un dito.. In alcuni giorni della settimana viale Medaglie d'oro si presenta come un "suk".
Le cose non vanno meglio nei mercatini rionali di viale Manzoni a Modica Alta ed alla Caitina, dove sono maggiori le presenze degli abusivi che dei regolari. Altro caso sollevato anche dall'Ascom è quello dei locali del centro storico. Le pizzerie di asporto sono sempre più in aumento ma, contrariamente a quanto dichiarato ed autorizzato, i titolari mettono a disposizione dei clienti tavoli e sedie che occupano spazio pubblico e trasformano gli esercizi in veri e propri ristoranti, senza averne le caratteristiche ed i servizi.
Altra piaga del centro storico sono le bancarelle di cineserie, che ormai sono un arredamento fisso di corso Umberto. Un paio di blitz dei vigili urbani non hanno indotto la comunità straniera di pachistani, cingalesi e cinesi a spostare le bancarelle.
- Commento inviato da: libero in data 10/05/2010 20:48:13
Le hanno risposto vari commentatori e io evito di risponderle semplicemente xke altrimenti userei delle parole offensive rischiando di scendere al suo livello.Lei e i suoi colleghi dovete ringraziare questa amministrazione e questo consiglio comunale perchè la maggior parte di questi soggetti essendo politici non hanno vergogna di nulla ed è per questo che andate di pari passo.
|