Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Rifiuti e multiservizi Da: dottor Jekyll e mr. Hyde

> Sono d'accordo e la stessa cosa sta succedendo con la multiservizi,
perchè il lavoro svolto dai dipendenti in organico sarà in parte esternalizzato, ma i dipendenti attuali vanno protetti e pertanto continueremo a pagare quelli spostati ad altro incarico (cosa faranno?), e in più le società esterne che faranno i servizi che prima facevano loro.

Quanti sono i dipendenti Comunali ? (rilevato dal messaggio 1744)

Dipendenti a tempo indeterminato n. 504
Dipendenti contrattisti n. 118
Dirigenti n. 8
Dipendenti della Multiservizi n. 100
Dipendenti della Reteservizi n. 29
TOTALE n. 759 a questi bisogna aggiungere le persone impegnate nell'azienda Raccolta Rifiuti Urbani e le persone inserite nelle Cooperative Sociali.
Sono pochi? Sono troppi? Fate Voi. Il problema è che in ogni caso i servizi per il Cittadino sono minimi e qualitativamente spesso scadenti.
A fronte di questa marea di dipendenti, quando verrà realizzato il canile bisognerà darlo in gestione.
Si, perchè a nessuno viene in mente di utilizzare (con la dovuta preparazione) personale già in carico.
Dimenticavo, se chiedete perchè i servizi erogati sono modesti, vi diranno sempre che l'organico non è sufficiente (vedi Vigili Urbani, servizi sociali e tutto il resto).
Domanda finale, circa 1.000 persone non sono sufficienti a garantire i servizi ad una città con una popolazione inferiore a 60.000 abitanti?
UN DIPENDENTE PER OGNI 56 ABITANTI.

Questo messaggio è replicato da: Rifiuti da darwin

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Amistad in data 13/04/2010 11:51:52
    > E' chiaro,limpido, cristallino..... che sui rifiuti e sulla multiservizi, questa amministrazione ha fallito.

    Io nn riesco a capire come il nostro caro (costoso) ex senatore, pur essendo uomo dell'Onorevole Lombardo, abbia permesso che la sua città vada a scaricare i rifiuti in un paesino della provincia di Messina.
    Onore e merito all'Onorevole Lentini, che pur essendo oggi un Parlamentare di opposizione (PDL), sia riuscito con il suo intervento inaspettato a far si che la sua piccola cittadina,Ispica, (noi con un pò di disprezzo la chiamavamo Spaccafunnu)continui a scaricare i rifiuti in zona.
    Magari l'ex senatore, dopo 20 anni di campagne elettorali sulla RG CT, si è ormai convinto che il raddoppio è stato fatto e che nn è così difficoltoso arrivare a Mazzarrà Sant’Andrea. I Modicanie e gli Sciclitani ringraziano.

    Sulla Multiservizi la scommessa nn era chiudere la società, ci sarebbe riuscito anche un bambino.La scommessa era e doveva essere, farla funzionare.Ridurre i contratti ai soli costi dei dipendenti, rimodulare i servizi affinchè tutti i dipendenti si rendessero utili, usare la mano pesante con chi è tacciato di essere fannullone (accattarisi a custioni) e infine, se c'è ne fosse stato di bisogno fare gli appalti per le poche cose che la società nn riusciva a fare.
    Anche qui qualcuno, a voluto liquidare la società perchè pensava che fosse un covo di un determinato partito, nn ha pensato che forse le esigenze dei cittadini vengono prima delle vendette politiche personali.
    Questa volta a ringraziare sono solo i Modicani.

    Amistad



Inserisci il tuo Commento