Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Terreno C.da Carrubbella Da: silvio

sono daccordo con Darwin per la Class Action contro il Comune per il Terreno Carrubbella

amici di Modica Alta e quanti si fregiano del titolo di soci e simpatizzanti dei vari Comitati per Modica Alta, è ora di tirare fuori gli attributi e passare all'AZIONE dopo il PENSIERO

il terreno in questione è di circa 7000 mq, che sommati ai 3000 del "consolo" potrebbero servire alla città Alta quale valvola di sfogo e riqualificazione di 5 mega quartieri (Carcere, Consolo, S. Antonino, "Pizziddha" e il recente sviluppo edilizio della Via Roma-C.so Sicilia che probabilmente si chiamerà proprio Carrubbella) per un totale di circa 5000 elettori e 15000 abitanti

può essere che 15000 persone non riescano a farsi sentire a gran voce per ottenere A COSTO ZERO uno spazio polivalente (piazze, mercato rionale, bambinopoli, raccolta Protezione Civile, piazzole ecologiche, raduni amatoriali, manifestazioni sportive, manifestazioni elettorali) e con un buon Project Financing un centro culturale di quartiere (piccola biblioteca, ludoteca, emeroteca, cronicario ecc.)????

se queste motivazioni non bastano a spingere il Comune ad una azione di rivalsa, IO FACCIO VOTI ED OBBLIGO TUTTI I 5000 ELETTORI A DISERTARE LE URNE ALLE PROSSIME ELEZIONI, PERCHE' E' CHIARO SEGNO CHE NESSUNO CI GOVERNA E TUTTI CI PUCCIANO IL BISCOTTO.

ESORTO IL CONS. MIGLIORE A STAMPARE UN VOLANTINO DA DISTRIBUIRE PORTA A PORTA E CHE RENDA EDOTTA LA POPOLAZIONE SU UN EVENTO STORICO CHE HA IL CARATTERE DI ECCEZIONALITA'

negli anni sono stati manipolati atti d'ufficio (ne sono prova le squinternate visure catastali storiche che potete vedere su questo blog e che il Cons. Migliore potrebbe riproporre in questi giorni) e ribadisco di seguito quanto scritto da "cu cerca trova":

IN EVIDENZA


Buona sera al Sig. Consigliere Migliore che gentilmente mi ospita in queste pagine;
mi scuso per l'anonimato, ma non vorrei essere oggetto di ire se riporto in queste pagine quanto già di pubblico dominio;

sollecitato da un amico a fare delle ricerche nella mia memoria per dare una soluzione alla querelle del terreno sito in c.da Carrubbella a Modica e riportato in catasto alla p.lla 223 del foglio 171, mi accingo a raccontare quanto emerge:

1) da tempo immemore e fino al 05.04.1980 tutti sanno che il terreno in questione è della "Chiesa", o meglio è promesso alla "Chiesa" dai vecchi proprietari in cambio di un ex voto, e cioè che questa si impegni a costruire un edificio religioso; venendo a mancare questa condizione, la proprietà sarebbe dovuta andare ipso facto al Comune di Modica e quindi alla comunità modicana tutta. Ma vediamo meglio cosa si intende per "Chiesa";
in effetti chi aveva il Diritto del concedente era "l'Amministrazione del Fondo per il Culto", mentre livellario risultava "l'Opera Pia Casa di Assistenza dell'Infanzia di Modica".
In questo frattempo, cioè fino alla data del 05.04.1980, il terreno veniva coltivato dal Sig. Gerratana "Nino" detto "u triona".

2) come potete vedere dalla visura storica catastale il 05.04.1980 accade qualcosa, cioè muore qualcuno, e al catasto avviene un fatto strano: - nella denunzia (nei passaggi per causa di morte) sparisce l'AMMINISTRAZIONE DEL FONDO PER IL CULTO e misteriosamente compaiono 5 nominativi, e cioè gli eredi del Sig. Gerratana "Nino", ovvero la moglie e i 4 figli;
non solo, ma in questo passaggio è possibile notare come l'OPERA PIA CASA DI ASSISTENZA DELL'INFANZIA DI MODICA da "livellario" diventa "diritto del concedente". mentre gli eredi di cui sopra vengono inseriti come "livellari".

Soffermiamoci un attimo su questa cosa, perchè gli atti e la registrazione non avvengono il 05.04.1980 ma il 22.11.1993, ciè 13 anni dopo il decesso .... di chi? dalle carte sembra che sia morta l'AMMINISTRAZIONE DEL FONDO PER IL CULTO, ma va da se che ciò è impossibile, quindi si deve necessariamente trattare del Sig. Gerratana "Nino" (però di ciò non ho certezza)

3) e arriviamo al 05.06.2002, allorquando un altro lutto viene a funestare la famiglia Gerratana, con la morte di Rosa, maestra, una delle figlie, e quì, catastalmente, si compie un altro procedimento strano, ovvero sparisce anche l'OPERA PIA CASA DI ASSISTENZA DELL'INFANZIA DI MODICA e i vecchi livellari si tramutano in PROPRIETARI.

4) Tutto il resto è cronaca: qualche mese dopo, il 26.11.2002, muore anche la moglie di Gerratana "Nino" e il 23.09.2005 viene a mancare un'altra figlia, Giovanna, che lascia l'eredità al marito e alle tre figlie, ma tutto questo lo potete vedere dalle visure, incluso un errore di trascrizione dell'ufficio rettificato il 09.02.2007, data in cui qualcuno per qualche motivo (progettazione sui terreni?) si accorse dell'errore, in quanto risultavano 36 quote su 27 del terreno in questione.

5) e siamo ai giorni nostri; dove troviamo l'ultima chicca: l'Agenzia del Territorio (ovvero il Catasto) mette le mani avanti e fa una RISERVA su tutti i diritti ed oneri reali dal 05.04.1980 ad oggi, la riserva è la seguente: "ATTI DI PASSAGGIO INTERMEDI NON ESISTENTI" ed inoltre dichiara che "sono stati inoltre variati i seguenti immobili: Foglio 171 particella 224", cioè il fabbricato ex rurale che oggi deve trovarsi all'Ente Urbano in forza di legge.
Questo è quanto di certo vi è nella vicenda catastale.
Ogni commento è lasciato al lettore.
Difficilmente io riscriverò su queste pagine, in quanto non ho fatto altro che commentare degli atti pubblici.
Si dice che ci sia un processo in atto, mi auguro che la giustizia faccia il suo corso.

Questo era il post del 21.01.2010. evidentemente la giustizia ha fatto il suo corso, ADESSO ATTENDIAMO CHE FACCIA IL SUO RI-CORSO, nel frattempo diffondiamo il più possibile gli atti pubblici.

Questo messaggio è replicato da: Terreno C.da Carrubbella da Darwin

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento