>www.radiortm.it Abusivismo commerciale a Vittoria. Operazione della polizia municipale scritto il 7 apr 2010 nella categoria: CronacaPubblicata alle ore 17:51:26
Prosegue l’attività di contrasto dell’abusivismo commerciale da parte della Polizia municipale. La squadra annonaria del Comando dei vigili urbani ha effettuato questa mattina un sequestro di pane trasportato senza alcuna autorizzazione. Il pane era sistemato all’interno di un’auto, condotta dal quarantenne C.V.. Il mezzo è stato intercettato e fermato nelle vicinanze del mercato ortofrutticolo, in contrada Gaspanella. Dopo il sequestro, il pane è stato distrutto.
Consigliere Migliore si potrebbe fare un gemellaggio tra la polizia municipale di Modica con quella di Comiso e Vittoria cosi questi ultimi potrebbero insegnare qualcosa ai nostri vigili urbani su come fare il proprio dovere e guadagnarsi lo stipendio??
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: Alemanzo Sandroni . in data 17/04/2010 20:27:34
> I posteggi del mercato di Modica Alta sono del tipo
"Chi prima arriva meglio alloggia".
E sono in disciplinati da un regolamento comunale fantasma,
controllati da un corpo di polizia municipale ipovedente e occupati per metà da ambulanti onesti e lavoratori e metà da grossi maleducati ed inquinatori di suolo pubblico e di tranquillità privata.
A Palermo esiste la Piazza della Vergogna.
A Modica esiste IL MERCATO DELLA VERGOGNA.
Santo Nas e Santa Finanza, proteggeteci Voi !!
- Commento inviato da: Orazio Cappello in data 18/04/2010 13:55:43
> Seguo da qualche giorno il sito e apprendo con piacere che tanta gente, insoddisfatta da come le varie Amministrazioni almeno da un decennio riescano solo ad accumulare i problemi, hanno finalmente quantomeno trovato il modo di esporli. Trovo però troppo duro il commento verso il Corpo di Polizia Municipale (tutt'altro tono verso la Guardia di Finanza od altri Corpi che hanno ugualmente competenze)di qualche cittadino o collaboratore al sito che, riferendosi al mercato abusivo di Modica Alta (dimenticando il mercato di Marina di Modica ecc. ), si rivolge agli operatori della Polizia Municipale in modo offensivo, forse per la rabbia accumulata, forse perchè non sa che chi si è sempre occupato (male debbo dire) dei mercati è stata la squadra annonaria della P.M. (adesso ridotta al lumicino, solo 2 e quindi quasi impotente ad operare) sicuramente mal diretta da molti anni e che ha da troppo tempo ha operato male, e non considera gli altri servizi che la Polizia Municipale (anche se con affanno)con umiltà, competenza ed in silenzio giornalmente svolge. Faccio parte del Corpo ed accetto con piacere le critiche "civili" anche perchè potrebbero essere salutari, però non condivido e condanno fermamente i cittadini, gli organi di stampa e Consiglieri tutti che nel corso dei decenni hanno permesso o ignorato che le Amministrazioni di turno abbiano dato le proprie "picconate" a questo Corpo (mi riferisco soprattutto alle modalità di assunzione dei Vigili ed alla loro organizzazione gerarchica che farebbe vacillare anche un corpo di boy scout) esigendo poi al momento del bisogno, cioè quando un problema li tocca da vicino, un servizio efficiente e di qualità. Condivido quanto lamentato, ed ho sempre sostenuto che, se presenza di Vigili doveva esserci nei vari mercati irregolari, questa doveva essere volta allo sgombero e non ad altro. Colgo l'occasione per salutarla ed incitarla a continuare nel suo lodevole intento per il bene della città ed auguro che i cittadini, finalmente si occupino più attivamente dei problemi di Modica, e non solamente quando questi arrivano sull'uscio di casa.
|