Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: Darwin in data 13/03/2010 20:35:58
> La logica è ....., prima di rispondere Le cito alcune notizie apparse oggi su Repubblica on line.
POLITICA:
Il centrodestra: "Democrazia a rischio". La Lega: "Fermare i furbi". La Russa: "Non rispondiamo delle nostre azioni"
Polverini:"Domani in piazza prova di forza"
TG1 e giornalisti:
Verranno consegnate le adesioni raccolte in pochi giorni su Facebook per protestare contro il tg diretto da Minzolini, che aveva definito "assoluzione" la prescrizione per il legale inglese. L'Ordine dei giornalisti si riserva intervento.
Se quanto scritto da Repubblica è vero, e non ho motivo di dubitarne, la logica è: nel primo caso, aizzare le Persone, creare paura, intimorire il sistema, per ottenere uno scopo ben preciso; nel secondo caso abbiamo un giornalista che, per paggeria bavosa verso il potente di turno, manipola la notizia.
Torno alla Sua domanda, la Signora Stefania Piazzo ha pensato che facendo apparire i post come se fossero diretti al sottosegretario Martini, facessero più effetto, e quindi più utili a sostenere la Sua causa e il Suo impegno nella tutela dei cani. Machiavelli, nel Principe, sosteneva che il fine giustifica i mezzi. Purtroppo io non amavo il Machiavelli a scuola e lo accetto oggi solo ad una condizione:
che il fine sia "nobile" ed il mezzo "onesto".
Sinceramente, non discuto sulla nobiltà del fine, ognuno è libero di gestire la propria vita e i propri affetti come meglio crede, ma il mezzo è stato veramente poco edificante, perchè 2 post su 4 sono stati
ingannevoli, il secondo (mafia e Riina) serviva a rafforzare l'acredine verso noi Siciliani colpevoli del misfatto mai fatto, il quarto (l'unico vero) è servito a rafforzare l'inganno.
L'operazione è servita per rinsaldare le fila degli amanti degli animali e ad aizzarli contro noi meridionali, mettendo in mezzo il sottosegretario Martini, da oggi in Sicilia è più conosciuta Lei che la Prestigiacomo.
Perchè la Signora Stefania Piazzo è arrabbiata con noi Sicilani non lo so, in tutte le regioni d'Italia sono presenti Persone che amano gli animali e lo stesso dicasi per Persone che compiono atti incivili verso di loro.
Concludo dicendo, Signora Stefania Piazzo, gli amministratori locali, i Sindaci, gli Assessori, i Dirigenti, purtroppo non li scegliamo noi, ma le segreterie locali dei partiti, che fanno capo agli Onorevoli di turno, anche questi, incostituzionalmente, scelti dalle segreterie nazionali e pertanto non sono più espressione del territorio, ma semplici "Yes Man" al servizio dei.....
Siamo sfortunati, perchè, al contrario delle altre regioni, le scelte non erano azzeccate quando c'era la DC e il PC e non lo sono oggi col PDL e il PD.
Cordiali saluti.
|