> Sig. Motuka le devo fornire alcuni aggiornamenti.
Stamattina alle ore 9:00 ho fatto il giro per Modica Alta e l'unico ambulante fuori luogo era quello che lei mi ha evidenziato.
Alle 9:10 ho telefonato prima ai Vigili Urbani e poi all'Assessore Calabrese.
Alle 10:00 visto che questo signore era ancora sul posto e anche "nell'ipotesi che fosse un ambulante itinerante" aveva superato le 2 ore,(tempo massimo concesso a queste licenze)telefonai nuovamente all'assessore e questi mi aveva promesso che mandava qualcuno o chiedeva al Vigile che si trova a Modica Alta di capire chi fosse.
Nello stesso tempo mi disse che qualora ad un ambulante viene levata la terza contravvenzione, allo stesso viene tolta la licenza.
Questa persona ha già avuto una multa.(Non si capisce perchè una sola dato che i vigili ci sono andati oltre ad una volta sola)
Come avete visto, oggi non c'è andato nessuno.
Questo non è possibile !!!!!!!!
La legalità deve regnare ogni giorno ed ogni momento.
Oggi pomeriggio ci siamo sentiti nuovamente con l'Assessore e questi mi ha promesso che domani manderà qualcuno in modo certo e preciso.
Speriamo altrimenti.......
Inoltre gli ho confermato il nome e cognome della persona dato che in una email personale recapitatami stamattina mi è stato segnalato il nome M.B. Inoltre nell'email viene specificato che questo signore ha avuto copertura da un ex vigile urbano. Ho ribadito sia il nome e sia il contenuto dell'email all'Assessore e questi ne era a conoscenza.
A Modica in qualunque parte della città posso vendere tutti ma solo nel rispetto della legalità.
Il futuro può migliorare solo nel rispetto delle regole della convivenza civile.
Le azioni della settimana scorsa devono avere un proseguio altrimenti tutto diventerà vano.
Oltremodo domani dall'ufficio Commercio mi devo fare dare la copia del Piano Urbano dei posti assegnati agli ambulanti.
Questo documento lo metterò a conoscenza di tutti in modo che tutti i Modicani possiamo vigilare affinchè le regole vengano rispettate.
L'ordine non dipende dai Vigili Urbani ( ne avremo bisogno uno ciascuno)ma da noi cittadini "amanti" della "nostra" Modica.
P.S= Grazie per le foto purtroppo da oltre 5 giorni non ho avuto la mia macchina fotografica. Oggi in via Passogatta le ho fatte con il telefono. Da stasera sono di nuovo attrezzato di macchina fotografica.
|