Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: 2° Guerra d'indipendenza dagli ambulanti di Viale Manzoni Da: Darwin

> Bene, bene, bene!
Sta succedendo quello che era normale succedesse.
Vanno a regolarizzare la loro posizione.
Gli ambulanti sono come tutti i Cittadini di questa meravigliosa Italia. Quando non vengono sollecitati a fare il proprio dovere, si rilassano e vedendo che nessuno dice niente, fanno diventare normale ogni cosa, scusatemi, ma mica sono scemi? Guardate cosa sta succedendo in Campania, hanno costruito abusivamente, ma non catapecchie, ma case e ville, e adesso chiedono e ricattano lo Stato affinchè le Loro illegalità vengano regolarizzate. E' normale?
Le abitudini si consolidano nel tempo, una colletività (come alcuni quartieri campani) non diventa illegale dalla sera al mattino, ma ora dopo ora, giorno dopo giorno, come una marea cresce inesorabilmente e inarrestabile, le piccole illegalità si trasformano e man mano diventano sempre più grandi e viste da ognuno con indifferenza come cose normali, questo è terreno fertilissimo per il radicamento delle mafie e dei politici corrotti.
Il controllo, la presenza dello stato, uno stato di diritto, hanno la capacità di invertire il processo, ma rendiamoci conto che non sarà breve, però bisogna insistere, far capire che le cose devono cambiate.
Gli uffici preposti devono costantemente monitorare e allargare i controlli alle altre parti della Città.
Un ultima cosa, quale è stato il costo di queste operazioni di controllo per il Comune? ZERO! E il risultato? Un po' di soldi in più nelle casse comunali e cosa importante una sensazione di freschezza.
Quante altre cose cose possono essere fatte a costo ZERO? Tante, veramente tante, una potrebbe essere quella di far capire ai dipendenti comunali che sono comuni mortali e pertanto devono lavorare
e non girovagare come nulla fosse, o stare rintanati nelle stanze, avete notato, andando a palazzo San Domenico, che tutte le stanze sono regolarmente chiuse, chissà perchè, manca solo il cartello "PRIVATO" oppure "QUESTA E' UNA TANA, QUI DORME LA LEPRE (quando non è in giro a pascere).



Questo messaggio è replicato da: 2° Guerra d'indipendenza dagli ambulanti di Viale Manzoni da Giovanni Migliore

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento