Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: silvio in data 19/02/2010 20:08:24
carissimo sig. Giorgio,
Lei, che ha capito tutto, vorrebbe mettermi in bocca parole che non ho detto;
Il Centrodestra mi va bene come partito, e mi vanno bene anche e soprattutto i volti nuovi come Migliore e D'Urso, (sarebbe però auspicabile che anche gli altri, i veterani, facessero un esame di coscienza e prendessero la via intrapresa dai neofiti trasparenti e non ancora avvezzi al politichese becero)
E' chiaro che il Centrosinistra (chiamiamolo così) modicano non ha la più pallida idea del vicolo cieco in cui si è ficcato
E' chiaro anche, però, che noi modicani siamo troppo legati alle promesse (vere o false che siano), per cui vedrà che alle prossime elezioni verranno eletti gli stessi personaggi, con qualche piccola variante tipo Migliore e D'Urso, i quali si stanno meritando molte medaglie sul campo, ma molto fastidio stanno creando nel "potere consolidato", quello dei veri padroni delle poltrone
Io, come credo di aver capito anche lei, sto con loro, con questo nuovo travolgente corso della politica; i "poltronisti" di sinistra e di centro e qualcuno di destra, non hanno capito che l'ingranaggio ormai si è messo in moto e la ruota travolgerà impietosamente tutti quelli che si trovano sul suo cammino
Tutto quello che noi semplici cittadini possiamo fare è sceglierci meglio i nostri rappresentanti, per cui
ALLE PROSSIME ELEZIONI DOBBIAMO VOTARE IN MASSA SOLO I MERITEVOLI
e non il parente, il nipote, il fratello, il cugino, lo zio, che si candida solo perchè qualcuno gli ha promesso un fantastico quanto improbabile "posto di lavoro" e che serve a far numero (i 600 candidati) in modo da far emergere dalla massa solo i soliti volti.
Scusatemi per lo sfogo.
- Commento inviato da: Darwin in data 19/02/2010 21:02:50
> Non aver capito nulla, sarà per Lei un difetto, per me è la norma.
Mi sforzo di capire piccole cose, il nulla è come l'infinito, imperscrutabile.
Mi spiega cosa significa "Migliore ha le qualità per governare, non so che cosa ma ha le capacità"? "non so che cosa ma ha le capacità"?
Se Lei avesse letto quanto da me scritto in precedenti interventi, forse si sarebbe reso conto che ho sempre apprezzato quanto fatto dal Consigliere Migliore, ho ammirato il Suo impegno per la Città e il Suo modo, come dire, fresco, spumeggiante, sbarazzino e non contaminato di fare politica.
Questo modo di far politica dà speranza per un futuro migliore.
Detto ciò, non devo sposare il centro-destra e non posso non considerare che parecchi di quelli che oggi sono opposizione hanno partecipato allo scempio della Nostra amata Modica, ad ogni piè sospinto lanciano comunicati che fanno cascare le braccia e mi preoccupano perchè vorrebbero ritornare a governare la Città. Mi scusi, ma per caso l'hanno ricevuta in eredità?
Lei pensa che i partiti sono credibili? Destra, sinistra, centro senbra un ballo di disadattati. Io penso che siano credibili gli Uomini e il termometro che misura ciò non sono i comunicati, ma la loro storia.
Il Consigliere Migliore, ho già detto, è come un Bambino, è affatato. Questo è molto importante, i bambini sono senza malizia, distinguono il bene e il male meglio dei grandi, spesso, i grandi, ci convivono col bene e col male.
I grandi hanno creato tanti specchi che deformano la realtà.
I bambini ne hanno solo uno, dove è rispecchiata la vera realtà.
Per questo, infine, secondo mè, il Consigliere Migliore, sposa le cause apparentemente più strane, vedi piazzetta Pisacane, costo di una cartella clinica all'ospedale di Modica, oppure Spin Off e qui mi fermo, il resto se Lei segue il blog lo conosce già.
Saluti.
|