Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Al mercato.....manca la presenza dello Stato . Da: libero

> caro amico R.C. condivido le sue parole e ribadisco che chi puo capire la situazione + solo chi la vive e la subisce da decenni.alcuni qui si permettono di fare e dire cio che vogliono su questo argomento ma poi se chiediamo ad ogniuno di loro di portarsi il mercato sotto casa propria allora non ne troveremmo uno.io circa 2 anni fa ho scritto almeno 20 email a diverse categorie del tipo: vvf,protezione civile,polizia,sede regionale del 118 ecc ecc, ma mai nessuno mi ha risposto.ho scritto a diversi prefetti,ma si sono limitati soltanto a scrivere al sindaco e poi si sono fermati.la realtā č quella che dice lei.ce la comunitā ecclesiastica che preme per mantenere il mercato,ce l'mico commerciante del politichetto di turno che fa proposte fantascentifiche (e cu sa senti sa senti) e poi ce lo stato che rimane affacciato dalla finestra e non dice nulla.l'amministrazione comunale nun si voli accattari a custioni e propone indegnamente e vigliaccamente delle idee squallide come ad esempio un referendum,cosi se ne lava le mani in un'eventuale situazione poco gradevole.la veritā č una sola,il mercato rimarrā in viale manzoni e noi residenti ne dobbiamo pagare il conto.le nostre case a livello di mercato immobiliare gia soffrono perche si trovano a modica alta,e aggiungiamo anche il fatto che si trovano in un quartire dove viene svolto abusivamente un mercato illegale.questa č modica e questi sono i nostri politici.

Questo messaggio č replicato da: Al mercato.....manca la presenza dello Stato . da R.C.

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Darwin in data 15/01/2010 20:57:54
    > Tutte le opinioni sono rispettabili ed è impossibile accontentare Tutti. Per questo motivo lo Stato legifera, per regolamentare il vivere di una Comunità. C'è la volontà politica di mantenere il mercato in viale Manzoni? Bene, le Istituzioni si assumino l'onere di far rispettare le Leggi vigenti. Solo nel rispetto di tali Leggi, i Cittadini possono vivere con dignità. Il non rispetto porta all'esasperazione e si cerca di tagliare il problema del contendere alla radice senza accomodamenti.
    Ognuno di Noi deve cedere qualcosa, ma è altrettanto vero che deve ricevere qualcosa.
    Gli Ambulanti sono una categoria strana, tutti piangono miseria e sono pochi quelli in regola, spesso sono maleducati e lasciano sporcizia che mai vorrebbero vicino a casa Loro.
    Il discorso abusivi sta tutto qui: se io sono un ambulante abusivo o comunque non in regola (quindi menefreghista di ogni Legge), vado dove non ci sono controlli perchè non rischio sanzioni o sequestri di merci e mezzo. Pertanto il peggio degli ambulanti si trova dove non c'è legge.
    In quale Città non esiste controllo? A Modica, dove le Amministrazioni vivono lontani dai Loro elettori, non li rispettano e provocano con estrema leggerezza continui disagi ai propri Concittadini.
    Questa Amministrazione non avendo soldi da spendere avrebbe poturo rendere un servizio alla Città mettendo ordine in tante cose e fra queste anche il mercato di Modica Alta. Purtroppo non è così e non si tratta di destra o sinistra, ma di qualità degli Uomini.
    Più che un referendum farei un sondaggio: tutti gli amministratori (Sindaco, Assessori, Consiglieri, Dirigenti) sono in crociera e la nave che li trasporta sta affondando chi salvereste sulla Vs piccola e unica scialuppa?
  • Commento inviato da: silvio in data 15/01/2010 20:58:03
    carissimo amico Libero,
    Lei è arrivato alla conclusione giusta, "nessuno vuole il mercato sotto casa", però poco distante non è male!
    allora la sua intuizione di spostarlo sull'area di fronte al palascherma mi sembra l'ideale.

    1) Non è un'area da espropriare (credo sia già comunale in virtù di un vecchio lascito) quindi non ci sono soldi da spendere per l'acquisto;

    2) sarà circa 6/7000 mq, pertanto ci viene fuori il mercato, una bambinopoli e un utilissimo centro raccolta per la Protezione Civile (ovvio che in quel caso il mercato sarà l'ultimo dei nostri pensieri);

    3) se opportunamente alberato potrebbe sembrare anche una di quelle piazze dove si può trascorrere la domenica in pace coi bimbi;

    4) a fare un pò di piazzole e a piantare qualche albero ci potrebbero pensare un "gruppo di sponsor" alle prossime elezioni, se vogliono il voto di Modica Alta (però tutti compatti);

    5) chi pensa che io non voglia il mercato sotto casa sbaglia, e sbaglia anche a dire che mi piace f...re con la m...ia degli altri, per chiarezza ribadisco che il mercato per Modica Alta è NECESSARISSIMO, ma ritengo altrettanto necessario spostarlo, renderlo più fruibile, più vivo, più confortevole sia per gli ambulanti che per i clienti;

    6) sottoscrivo appieno il disagio sentito da R.C.: l'assenza dello stato è assordante, più ancora vedere uno stato connivente.



Inserisci il tuo Commento