Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: mercato rionale Da: libero

> visto che si fanno tante chiacchere da parte di qualche politichetto di turno che ogni tanto si sveglia e diventa il paladino delle cause perse,(non è riferito a lei consigliere Migliore )perchè si sa benissimo che il mercato di modica alta non lo si vuole spostare,allora io proprorrei alcune cose:

1- tutto il viale manzoni deve rimanere libero da bancarelle e furgoni e da abusivi,e fare dei zone riservate (con tnt di strisce e cartelli oltre che strisce pedonali)ai residenti.

2- le vie che collegano la via Toscanini devo essere lasciale lebere.

3- le bancarelle devono essere sistemate solo da un lato della strada con posto assegato dove va inserito oltre che alla bancarella anche il mezzo di trasporto (forgone,auto,ecc).

4- a tutti i residenti del quartiere coinvolti dai disagi che comporta il mercato gli si deve riconoscere la riduzione del 50% della TARSU.

5- a fine mercato si deve garantire l'immediata pulizia anche con mezzi meccanici (vedi motoscope ecc).

6- se ce un'agitazione da parte degli operatori ecologici il mercato deve essere immediatamente sospeso e rinviato a data da destinarsi.

7- aumentare il canone annuo per l'assegnazione del posto almeno a circa 20 euro per evento (cosi facendo i primi a ribbellarsi contro gli abusivi devono essere proprio chi paga)è ridicolo pagare 6 euro a mercato.

8- aumentare i controlli da parte dei vigili annonari e chiedere l'appoggio anche alle forze dell'ordine ( Gdf - polizia - carabinieri).

9- labusivo deve essere multano e sequestrarli la merche.

10- chi sbaglia deve pagare "tolleranza zero",se il sindaco o l'assessore o il comandante dei vigili non fanno rispettare le regole e la legge o allentano i controlli allora questi devono pagare.

cari amici gli abusivi in questo ultimo periodo sono aumentati e lo dimostrano le varie riprese fatte dal consigliere Migliore.

nessun controllo da parte delle forze dell'ordine.si per assurdo dovesse accadere una disgrazia o un semplice intervento del 118 o dei vigili del fuoco in zone che sono raggiungibili solo a piedi a chi ci si deve rivolgere dopo?

il mercato di modica alta è pericolosissimo e non dobbiamo affatto sottovalutarlo.modica alta ha bisogno di rinascere ma non ha bisogno di essere attenzionata da parte dell'amministrazione ma non cosi.

non si puo guardare soltanto all'interesse economico di una categoria che poi alla fine non da nulla in cambio e non rispetta le regole.

non si puo accettare che questi signori vengono qui a casa nostra fanno i propri comodi e poi alla fine ci lasciano in condizioni vergognose.

perche cosi facendo si rischia di esasperare gli animi di chi vive il disagio e aumentare l'illegalità.

i prezzi delle nostre case sono al di sotto della media di mercato.

chi ci ripaga di questo?

chi di voi che legge ed è promercato verrebbe a vivere in zona?chi di voi acquisterebbe un'appartamento nel quartiere?

consigliere Migliore continui cosi e faccia in modo che l'amministrazione si assumi le proprie responsabilità.auguri di buon natale

Questo messaggio è replicato da: mercato rionale da Giovanni Migliore

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento