Cons. Migliore, che le posso dire!
Sono solidale con Lei per le minacce subite da qualche esaltato, evidentemente i pazzi non sono solo a Milano.
Io sono personalmente sempre più affascinato dal caos che crea il mercato di Modica Alta.
Sono pienamente daccordo con il ripristino e il rispetto della legalità. E sono altrettanto daccordo con chi pretende norme igienico sanitarie vere e applicate, con segni reali (bagni chimici, pulizia immediata dopo lo smantellamento delle bancarelle, ecc.).
Non sono daccordo con il divieto coatto di svolgimento del mercato, non tanto per i lucrosi affari che possono mancare ai commercianti ambulanti, quanto per la perdita di una tavolozza impressionista (e, oggi, impressionante) da tramandare ai nostri figli, i quali, in mancanza del Mercato, si ricorderanno di Viale Manzoni solo come della strada più larga di Modica Alta dove è facile sfrecciare a tutta velocità con la moto a rischio della vita (vedi edicolette funerarie sullo spartitraffico).
La legge però DEVE essere sempre rispetatta, pertanto inviterei: - I Vigili Urbani a svolgere indagini d'ufficio e verifica sul territorio per quanto riguarda gli abusivi (con conseguente sanzione e smantellamento immediato delle bancarelle); - I Vigili Urbani a multare tutte le auto in palese divieto di sosta fino a quando non ci entra nelle testacce che siamo noi cittadini i primi a creare il caos e poi ci lamentiamo; - Gli Operatori Ecologici a svolgere celermente le loro funzioni già alle ore 14.00 di ogni Giovedì interessato dal Mercato; - un Piano del Traffico Particolareggiato per i Giovedì di Mercato, in modo da non ledere le necessità dei residenti, di chi accompagna a scuola i figli, delle vie di fuga, dei percorsi dei mezzi di soccorso, ecc.
Se queste mie impressioni le sembrano giuste spero che possa farle sue.
La saluto con ammirazione.
Silvio
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: R.C. in data 21/12/2009 13:25:26
> Sono solidale con Lei per quanto accaduto.
Evidentemente un pò di nemici non mancano mai,e in quell'ambiente è facile procurarseli. Motivo per cui,penso,i vigili urbani preposti ai controlli(??????) vogliono fare sonni tranquilli e sono ben lungi da mettere il dito nella piaga.
Un semplice e ironico suggerimento me lo posso permettere ?
Faccia alcune copie su DVD degli ultimi filmati del mercato,e,in confezione regalo,li spedisca ai seguenti destinatari : Sindaco di Modica- "Comandante dei VVUU - Assessore al commercio-Assessore all'ecologia- Redazioni tv locali- ecc. ecc.
Tanto per smuovere le coscienze.
Mah,....ho parecchi dubbi.
Ad ogni modo...
Buon Natale sopratutto a Lei ed alla Sua tenacia...ed anche a chi se lo merita,nonostante tutto
|