> Sig. "Amistad" io la ringrazio per avermi evidenziato nel blog una domanda sul futuro della Multiservizi. Credo che io sia la voce meno autorevole dell'intero Comune di Modica nell'esprimere un giudizio sulla Multiservizi. In ogni caso nell'arco di un'anno e mezzo, un'opionone è venuta fuori.
Un capro espiatorio a Modica ci voleva, e questo è stato la Multiservizi, gli Swap e il fitto del Tribunale.
L'invidia politica maturata negli ultimi 6 anni ha portato a questi risultati.
Tutto era esatto ?
No, come del resto anche oggi molte cose si stanno "paperizzando".
La nuova amministrazione doveva e deve cambiare qualcosa (per definizioen di concetto)?
Altrimenti che amministrazione .......
Gli spazi di manovra nel bilancio erano risicatissimi ma le uniche voci, le uniche pedine da spostare erano queste.
Con questi movimenti si è voluto dare movimento alla politica..ecc.ecc.ecc...........
Nella sostanza chi paga o pagherà ?
L'ultimo dell'anello e cioè il lavoratore.
E' impensabile che tutte le amministrazioni cercono di creare società partecipate per trovare nuovi "escamotage" per una migliore gestione dell'ente e noi .......a Modica (in fase involutiva) facciamo le cose al contrario.
Risultato di questo pensiero :
La classe dirigente comunale non è riuscita ad organizzare la macchina operativa e cioe la forza lavoro in modo da renderla produttiva e quindi efficace ed efficiente.
Le società collegate chiudono.
Attenzione allo stesso tempo sentiamo (Amministrazione)l'esigenza di dare incarichi all'esterno (come la costituzione della Fondazione Teatro Garibaldi)perchè il privato con il pubblico si orgnaizzano meglio.
In qualunque angolo della Città di Modica regna una grande PARADOSSO: Da una parte si dice : abbiamo esubero di personale dall'altra si dice : Qualsiasi ufficio di Modica è sotto dimensionato tipiche frasi : ......siamo pochi .....abbiamo bisogno di maggiore forza lavoro .....non abbiamo personale per fare accertamenti .....non abbiamo persone per fare i condoni ..... non abbiamo persone per fare rilevamenti .....non abbiamo persone per vedere le distanze dei cassonetti .....(nelle delegazioni periferiche)manca tizio, meglio che andate al plesso centrale...
Incredibe ma vero
Penso che qualche idea confusa, giri per la città
Quindi parlare della Multiservizi che doveva essere la longus manus dell'amministazione nel rendere più celeri ed efficaci le operazioni
per vari motivi politici, organizzativi si è sopra-caricata
effetti
non rende e quindi bisogna licenziare.
A questo punto con la nostra mente se portiamo tutto indietro e rivediamo quando detto sopra ......a quale conclusione arriviamo ?
Beh, continuiamo in una prossima puntata. A presto.Giovanni
|