Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: L'auto del .......mistero !!!! Da: Assessore Scifo

"In qualunque parte della città, senza alcuna distinzione, la legalità deve trionfare".
Caro consigliere, desidero iniziare questo mio commento con una citazione che certo non le dispiacerà, essendo parole sue!
Vorrei fare alcune precisazioni onde evitare strumentalizzazioni e facili sarcasmi sulla vicenda in questione.
La prima è che la sfida che le ho lanciato, caro consigliere, era una chiara provocazione, e nasceva dal fatto che tre dei firmatari della sua petizione sulla piazzetta erano responsaibili di una situazione di palese illegalità. Della serie, "da che pulpito!".
La seconda osservazione riguarda il suo affascinante video-denuncia nel quale ironizza sulla dichiarazione del sindaco che ha definito importante la via ostruita dalla macchina in fermo amministrativo.
Ora, l’aggettivo “importante” usato dal sindaco per definire il tratto, sul quale lei ha costruito questo scoop, non si riferisce alla larghezza della strada o alla possibilità di transitarvi, quanto al fatto che la macchina in divieto impedisce alle auto di compiere manovra nell'unico punto possibile. Non solo, essa impedisce di entrare e uscire dal garage antistante, costringendo a compiere l’intera strada a marcia indietro. Il che equivale a impedire l'uso dell'unica strada attraverso cui i residenti possono accedere al quartiere.
Se lei reputa questa forma di disagio poco importante, mi permetta di non essere del suo stesso avviso. Anche se comprendo che risiede nella normalità delle cose interpretare a proprio piacimento le dichiarazioni di terzi.
Infine, pur apprezzando il suo interessamento che denota la sua reale buona volontà, le faccio osservare che già da tempo ci siamo attivati con il comando dei vigili urbani per la soluzione della vicenda, molto prima che lei ne fosse messo a conoscenza.
Questo perchè sia chiaro che non attendevamo la sua iniziativa per risolvere il problema...anche perchè viceversa avrebbe ragione il signor Pino Lavatrice che mi invita per il futuro a votare la sua lista...
Con l'augurio di poter continuare una proficua collaborazione nell'interesse di tutta la città e di tutti i suoi cittadini, a prescindere dalla remuneratività della vicenda, le porgo distinti saluti.

Assessore Elio Scifo

Questo messaggio è replicato da: L'auto del .......mistero !!!! da Giovanni Migliore

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Darwin in data 12/12/2009 19:36:50
    > Mi sorge un dubbio (benevolo), la precisazione è forse dovuta al fatto che finalmente, forse, questa macchina verrà tolta e Lei avrà perso la sfida? Se è lì da due anni e non è stata rimossa è evidente la rassegnazione dei residenti, e questa e la cosa più preoccupante.
    E' evidente che quella macchina non permette di manovrare a chi deve invertire il senso di marcia.
    Spesso non ci si rende conto che una nostra comodità può creare un disagio alla collettività.
    Un consiglio per il futuro, io col Consigliere Migliore non scommetterei neppure una monetina delle vecchie Lire, Lui è come Tex Willer le vince tutte.


Inserisci il tuo Commento