Caro Darwin, la mia critica relativa agli attacchi indiscriminati non era riferita al suo intervento ma a quello dell'insensato che lei ha tentato di giustificare come espressione di rabbia. Condivido molte delle cose che lei hai scritto e credo che un vero cambiamento della politica debba essere spinto dal basso, da noi società civile che, anzichè prendere ad esempio i politici che ci guidano, dovremmo aprirci al dialogo e al rispetto reciproco. E' deprimente assistere al teatrino di molti consigli comunali nei quali non si fa altro che scimmiottare i politici che stanno a Roma, prendendo ad esempio il peggio che essi quotidianamente offrono al paese. Almeno noi cittadini dovremmo provare a renderci immuni da questo atteggiamento che pervade anche la politica locale. E' per tal ragione che certi commenti, come quello dell'insensato, mi fanno tremare i polsi, perchè sono la spia di una società che come un gregge segue il pastore di turno, piuttosto che essere voci critiche e attente di chi governa e di chi controlla i governanti. Per il futuro spero in una società che abbia sempre meno bisogno di paladini o di eroi, e punti di più su cittadini onesti e impegnati.
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: darwin in data 10/12/2009 20:52:07
> Giulio Ti sono grato per il chiarimento e voglio precisare che il termine Paladino per la prima volta viene fuori da un discorso dell'Ing. Scifo, lascio a Te valutare il senso dell'aggettivo ripetuto in più occasioni.
Io ritengo il Consigliere Migliore una Persona normalissima, che sta affrontando la politica con lo stesso impegno che ha sempre messo nel quotidiano (famiglia, lavoro, parrocchia, studio). Se a questo aggiungiamo che per Lui è una nuova esperienza, libera da vincoli e sudditanze, se non quelle di rispettare quanti Lo hanno votato, ecco che viene fuori un personaggio che ispira senza dubbio simpatia e fiducia.
Ti saluto cordialmente.
|