>Premesso che apprezzo l'attività politica del Consigliere Migliore che, attraverso questo forum, informa i suoi elettori ed i cittadini, sarebbe però auspicabile che, prima di denunziare illeciti, facesse gli opportuni accertamenti burocratici, altrimenti ciò di cui scrive è solo aria fritta! Della Piazzetta di Via Pisacane, dove esiste un divieto di sosta permanente,un privato, senza ledere alcun diritto, su mio invito ed a sue spese (e non poche) la sta realizzando cedendola alla pubblica fruibilità. Per la piazzetta "sfortunata", me ne sono sì accorto ma, essendo già stato diffidato il proprietario a mettere in sicurezza l'immobile e non avendolo fatto, lo deve fare il Comune in danno. Cosa che spero di fare, anche per altri immobili del centro storico (vedi infissi casa di fronte piazza Matteotti o di fronte Posta), con il contratto aperto di € 90.000,00 se sarà possibile finanziare. Distinti saluti Assessore Scifo
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: Giovanni Migliore in data 15/10/2009 18:45:58
La risposta sul sito in modo diretto da parte dell'Assessore è stato un grande regalo a tutti gli amici del blog.
La vicinanza cittadini-amministratori è vincente per tutti.
Io spero che questo rapporto si mantenga sempre sul piano politico e mai sul piano personale.
La collaborazione istituzionale, a volte, anche pungente deve avere un solo scopo: "Cercare il bene della città", correggere gli errori e trovare soluzioni benevoli per tutti.
La mia provocazione diretta nei confronti dell'Assessore ha un fine :
utilizzare gli strumenti informatici per diffondere una informazione più completa possibile.
Io da cittadino Modicano che percorrendo la Via Marchese Tedeschi e salendo per Via Santa Margherita, mi trovo davanti ad un relitto urbanistico del genere, cosa faccio, cosa penso ?
Visto che il grande lavoro svolto dall'amministrazione e in particolare dall'Assessore Scifo non è reso noto tranne che agli addetti ai lavori, cosa pensa il cittadino ?
L'amministrazione non fa nulla.
Visto che non è vero.....
...perchè l'amministrazione nel proprio sito istituzionale non pubblica quotidianamente lavori, diffide, foto e quant'altro?
Perchè non sollecitate gli uffici affinchè rendono pubblici tutti gli atti inerenti a lavori ordinari e straordinari che vengono fatte nella città ?
Non sarebbe anche il modo per rendicontare in modo diretto e pubblico il lavoro che viene svolto da ogni dipendente?
Se il sistema deve cambiare, i portatori sani del cambiamento devono essere i politici.
Concludo ponendo un "Grazie" all'Assessore Scifo per la sua sensibilità e per un sano e "proficuo" scambio di opinioni e punti di vista.
Saluti. Giovanni
|