Grazie Cons. Migliore per aver chiesto il nostro aiuto (benchè modesto) per configurare le aree tematiche del blog. Una mia idea è la seguente: la città (ogni comune) viene gestita dal Sindaco che delega i suoi Assessori secondo vari e necessari servizi; le aree potrebbero essere legate agli assessorati, per cui si avrebbe anche un referente certo per ogni argomento trattato e si otterrebbe una educazione civica di riflesso, perchè noi visitatori del blog saremmo costretti a ricordare ogni passaggio politico-amministrativo allorquando discuteremmo di scuola piuttosto che di strade o altro.
Così, quando il sig. Silvio si lamenta che non si fa abbastanza prevenzione sismica per le scuole, il suo commento sarà inserito nelle aree dei Lavori Pubblici, della Pubblica Istruzione, della Manutenzione, della Protezione Civile e ogni Assessore diligente che ha voglia e testa di visitare il suo blog, senza obbligo di risposta, può conoscere il parere dei cittadini e dare un peso all'urgenza dell'intervento.
L'Assessore, dedicando un'ora al giorno alla lettura della mail del cittadino e rispondendo concretamente e tempestivamente sul territorio, farebbe facilmente aumentare il suo indice di gradimento.
|