Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Vigili Urbani : Considerazioni Da: Lupo Solitario

> Caro consigliere Migliore, trovo lodevolissimo il suo intervento, oltre che fuori dal comune la possibilità di un filo diretto con un componente della civica assise. Non posso che complimentarmi vivamente per questa sua iniziativa, BRAVO!

Tornando ai vigili urbani, secondo me devono recuperare (e in fretta) un rapporto - ormai logoro - con la città e con i modicani. Dai commenti e dalle impressioni che si ricavano in normali discussioni, i vigili urbani sono considerati dei rapaci, buoni solo a intascare lo stipendio senza tutelare la città. Siamo arrivati al punto in cui, quando si vede un vigile fischiare (non dico fare la multa, impossibile), si esclama (ovviamente in dialetto) "Paaattri, i vigili stanu travagghiannu!".

Monta, quotidianamente, un senso di rabbia e di frustrazione nel vedere il modicano medio farsi letteralmente i ca *ehm* affari propri sulla strada: auto in doppia fila (ma con le quattro frecce accese) per andare al tabacchi, tutti i segnali di divieto di sosta puntualmente ignorati, posti auto per i disabili regolarmente occupati da non aventi diritto.

Di chi è la colpa? Di tutti noi, non certamente esclusiva dei vigili urbani. Ma mi sia consentito osservare che la deriva sociale di Modica è anche colpa dei vigili: se io faccio una piccola infrazione e nessuno mi sanziona, ne faccio una un po' più grossa. Se ancora nessuno mi sanziona, ne faccio una ancora più grossa... E così via, in una assurda escalation verso il basso dove la multa per divieto di sosta è quasi un affronto e una mancanza di rispetto per la prassi consolidata!

Certo, la speranza è l'ultima a morire, ma la situazione di certo non incoraggia a sperare.

Saluti e ancora complimenti per il suo modo innovativo di interagire con i modicani.

Questo messaggio è replicato da: Vigili Urbani : Considerazioni da Giovanni Migliore

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: R.C. in data 18/09/2009 17:53:21
    > Sosta continua in piena curva ed occupazione pericolosa della corsia di marcia,nonchè inosservanza recidiva e continua di un inutile e perennemente ignorato DIVIETO DI SOSTA.
    Ciò è visibile a tutti in via Loreto gallinara a partire da un negozio di sanitari fino all'affollatissimo bar Loreto.
    Già qualche incidente è stato rilevato.Ci sono i presupposti perchè ne accadano degli altri. Controlli e sanzioni? Neanche l'ombra.
    Ma non è l'unico episodio a Modica. Perchè ?
    Se la gran parte della cittadinanza,me compreso,arriva a dire che la Polizia Municipale va rivista e corretta e così com'è non può andare, ha le sue buone ragioni !
    Il malfunzionamento di questo(e non solo) settore ormai è una tradizione ben consolidata,aldilà delle varie amministrazioni che si sono avvicendate negli anni.




Inserisci il tuo Commento