Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: R.C. in data 21/08/2009 08:41:42
> Come "vedetta" dovresti guardare più avanti degl altri.
Ma occorre impegno e studio. Con le tue affermazioni dimostri di guardare avanti solo di qualche metro. Come tutto il Sud del resto.
Se contatteresti il dott.Paolo Plescia,ricercatore ed inventore dell'innovativo ed eccezionale sistema di trasformazione dei rifiuti,capiresti il perchè degli ostacoli posti davanti al THOR.
I problemi non sono tecnici,ma politici.
<Il CNR> proprio in questo caso,non ha ricevuto il sostentamento finanziario necessario alla diffusione ed al perfezionamento del progetto. Non scherziamo. I rifiuti sono una risorsa,da più mani passano e più s'allarga il giro dei guadagni, mica possiamo distruggerli. Ne sa qualcosa più di noi Roberto Saviano lo scrittore.
Ma non fa niente, continuiamo così,tanto i risultati sono sotto gli occhi di tutti,e la tendenza è sempre al peggioramento .
Ah dimenticavo, il combustibile ricavato dalla meccanoraffinazione dei rifiuti è equiparabile ad un biodiesel sfruttabile da motori di grosse dimensioni.
Non è per caso che darebbe "fastidio" ad un liquido nero chiamato "petrolio" ?
- Commento inviato da: vedetta in data 21/08/2009 13:47:52
> Innanzitutto mi preme precisare che il mio intervento di ieri era volto solo ad informare su una cosa che io avevo valutato circa 1 anno fa e di cui mi sono ampliamente documentato.
Cari r.c e franco sapete cosa si fa del rifiuto dopo il trattamento THOR?
Sapete cosa c e nel rsu non differenziato?
Sapete cosa si sviluppa dal utilizzo del rifiuto come commustibile
(DIOSSINE ECC.)
Questi sono solo alcuni degli argomenti che sviluppa la gestione dei rifiuti e non mi dilungo oltre.
NB:fate copia incolla da questo blog:
<a href="http://naturalblogg.blogspot.com/2008/01/thor-cnr-una-buona-soluzione-al.html">CLICCA QUI</a> e potrete farvi una bella lettura.
|