> MULTSERVIZI li Sabato 95 Aprile Santa Attesa
IL peggio del peggio è l’attesa del peggio.
Grazie all’abitante di iusu per il suo apprezzamento e per il suo essere vicino ai lavoratori. Cero di spiegarle l’iter di una perdita. La perdita viene segnalata all’ufficio idrico dai manovratori, dai vigili urbani da i cittadini o dagli utenti che ne subiscono le conseguenze (infiltrazione nella propria abitazione o il mancato approvvigionamento). L’ufficio idrico dovrebbe (uso il condizionale) fare il sopralluogo individuare il problema e se necessario segnalarlo alla multiservizi. Oggi sono arrivate alla multiservizi 5 richieste di intervento, ieri lo stesso, come l’altro ieri e come ieri l’altro e come presumibilmente domani. Con una media del genere si è arrivati a 2600 richieste di intervento in 4 anni, che non sono solamente le semplici perdite, se così si può dire, ma anche le sostituzioni di pezzi speciali e le revisioni delle tubazioni che vanno dalla presa staffa fino alla proprietà privata, a volte anche di interi vicoli che comprendono decine di utenze. Appare evidente che con 5 operai nel servizio idrico, (tanti ne prevede il contratto) la multiservizi non può ottemperare a tutte le richieste che arrivano. Per i tempi di intervento, una volta i nostri coordinatori davano una loro priorità secondo coscienza. Oggi sono tempestati da telefonate da parte dell’ufficio idrico, dei dirigenti degli assessori e dai vari GABINETTI, che, GIUSTAMENTE danno le loro priorità. Si ricordi che se la legge è uguale per tutti, qualcuno è più UGUALE degli altri. Il nostro costo, se mai ci pagassero le fatture, è un canone mensile che le assicuro fatte le proporzioni costa meno di quanto costerebbe con una ditta privata. Vada ad informarsi quante perdite (revisioni d’impianto, che sono quelle più costose non ne hanno fatto) hanno eliminato con le 20000 euro investiti qualche settima fa. Noi facciamo mediamente, tra perdite, revisioni e quant’altro più di 40 interventi al mese. Non può capitare che ci siano 5 o 6 operai in un intervento, poiché generalmente ci sono 2 squadre e visto che il servizio conta 5 operai, faccia il conto lei.Certo,Modica è piena di assistenti ai lavori, i nostri anziani sono simpaticissimi, ma purtroppo (o per fortuna) per loro non sono a libro paga dell’azienda. Spesso mi chiedo anch’io chi ha interesse restare nascosto ( apparentemente)a guardare la nostra passione che muore. Sull’ indizio le dico che “La singolarità è quasi invariabilmente un indizio”. Spero di avere soddisfatto le sue curiosità. Amistad
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