Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Resoconto Consiglio Comunale 26/06/09 Da: peppino indelicato

Caro conigliere, ringraziandola per il suo puntuale e un pò populista aggiornamento sull'ultimo consiglio comunale le pongo un quesito cui auspico una risposta.
In riferimento al citato "centro benessere" come mai la sua posizione e quella di Cavallino sono state diametralmente opposte? Non credete di disorientare i cittadini visto che due consiglieri della stessa area politica non riescono a fare sintesi in una discussione; non fate delle riunioni di coordinamento del gruppo consiliare prima dei consigli comunali come veri partiti politici? o forse lei non si allinea all'idea politica prevalente del suo gruppo.Grazie

Questo messaggio è replicato da: Resoconto Consiglio Comunale 26/06/09 da Giovanni Migliore

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Giovanni Migliore in data 29/06/2009 10:53:00
    > Sig.Indelicato la ringrazio per avermi scritto.
    In questo momento le rispondo velocemente riservadomi di scriverle stasera dopo che finisco di lavorare.
    In primis le posso dire che io sono perfettamente in linea con il mio partito e con i suoi esponenti.
    Anzi negli ultimi periodi il confronto si è fatto molto più interessante e costruttivo.

    Il resto cercherò di risponderle stasera.Saluti
  • Commento inviato da: Darwin in data 29/06/2009 13:16:40
    Buongiorno Signor Indelicato, perché quando una persona esce fuori dagli schemi assurdi del sistema deve necessariamente essere demagoga e populista? Il partito può e deve dare linee politiche sulle strategie di governo od opposizione, ma non intervenire su ogni atto. Ogni delibera del Comune ha un impatto sui Cittadini e sulla Città nella sua interezza, ogni azione del Comune dovrebbe essere come una partita a scacchi, ossia bisognerebbe valutare tutti gli aspetti immediati e futuri che quella scelta provocherà. Il non fare un’analisi corretta dipende spesso da mancanza di tempo e leggerezza, a volte, ancora peggio per favorire qualcuno. Il Consigliere Migliore e il Consigliere Cavallino hanno approcciato il problema in maniera diversa, sicuramente Migliore più lungimirante, e alla fine chiedere all’impresa di fare un pozzo è una cosa sensata che tutela la stessa impresa e il vicinato da problemi futuri.

  • Commento inviato da: Giovanni Migliore in data 30/06/2009 02:25:44
    > Sig. Indelicato come promesso cercherò di spiegarle cosa è successo.

    Quello che lei vede come divergenza nella sostanza non sono altro che due modi di vedere la stessa cosa,potremmo dire le due facce della stessa medaglia.

    Cavallino difende il tecnicismo weberiano
    Migliore difende l'evoluzione dell'ambiente circostante.

    Cavallino da tecnico al pari del Dirigente Patti sostiene che quando definito dal burocrate è legge cioè se il responsabile dell'ufficio idrico esprime parere favorevole affinchè il centro possa allacciarsi alla rete comunale non trova valide altre affermazioni che neghino il lavoro del responsabile.

    Migliore invece come lei definisce da populista fa un ragionamento diverso (tengo a precisare che non sostengo che sia quello giusto,ma sostengo che è il mio pensiero).
    E' vero che questo progetto ha pareri favorevoli ma a mio avviso sono obsoleti poichè si riferiscono al 2005.
    Dal 2005 ad oggi sono cambiate tante cose ad esempio nella zona si sono insediati circa 200 unita abitative, la rete idrica della Diga S.Rosalia ha raggiunto quasi il max utilizzo.
    Tutto questo a mio avviso fa cadere alcuni pressupposti meramente tecnici e invita a riflettere e a rivedere il progetto alla luce della metamorfosi che l'ambiente del 2005 ha subito.

    Come vede sono due modi diversi di vedere la stessa cosa.

    A mio avviso la nostra discordanza è stato segnale di grande serietà politica e di rispetto per il pensiero altrui.

    Oltremodo proprio questo conferma quando noi componenti del Pdl assieme al nostro parlamentare Nino, al nostro vicepresidente Mommo e agli amici consiglieri provinciali nei primi incontri tendemmo a specificare e cioè che questo gruppo doveva riunirsi ogni settimana per analizzare cosa accadeva attorno a noi,studiare le varie alternative da proporre all'amministrazione ma sopratutto di mantenere e proteggere un elemento innovativo nella storia di un partito e cioè che <b>ognuno doveva avere la massima libertà nel modo di pensare.</b>
    (Proprio questo fu l'elemento che ci fece scegliere come capogruppo Carpenzano sintesi perfetta di questa max libertà)

    Bene questa volta avete avuto modo di capire come intendiamo vivere noi la politica.

    Infine voglio ricordare al Sig. Indelicato e a tutti gli amici del Blog che io faccio politica da un anno e come tale ho bisogno di tanti consigli per ....migliorare.
    ....Gli amici del blog servono per questo. Grazie con affetto Giovanni



Inserisci il tuo Commento