Il consigliere Cavallino mi ha anticipato, e voglio fare un osservazione: la bella addormentata si è svegliata, e dicendo, Lui che era un componente di spicco della vecchia amministrazione, il problema è annoso mette il dito sulla piaga. Il problema, prima, non era un cavallo di battaglia per difendere i Cittadini di Modica Alta, adesso da opposizione diventa un caso da risolvere, vuoi vedere che i disagi dei Cittadini cambiano in funzione all’essere al governo o essere all’opposizione? Ci sfugge qualcosa? Se il problema è di visibiltà potrei dare un consiglio a quanti avrebbero potuto fare e non hanno fatto, rimettere il mega poster al palazzo delle poste, anziché mettere una foto antica di Modica si potrebbero mettere tutte le cose strane o irrisolte di Modica, se lo spazio è sufficiente, (Multiservizi, Reteservizi, rifiuti, mercato Modica Alta, ecc.) con accanto le foto di chi ha amministrato in questi anni con una bella scritta “PER NON DIMENTICARE”.
Chiusa la mia osservazione, faccio finta di non aver letto e trasferisco quanto avevo già scritto, ma non ancora pubblicato sul blog:
Buongiorno, non mi rendo conto se per l’albergo di Via Blandini ci sia un beneficio o meno nel chiudere quella strada che è ad alta densità di traffico, ma vorrei far notare che ormai a Modica si è perso il senso dell’equilibrio e questo accade dove non ci sono regole chiare e pertanto l’occupazione del suolo pubblico è lasciato alla creatività e al supporto di amicizie o pigrizia di chi deve valutare e controllare. Questo genera il malumore e tutto viene considerato sbagliato o sopruso.
Faccio due esempi:
- L’altro ieri sono stato a Bologna e ho visto in pieno centro storico che c’era il mercato che si tiene tutti i venerdì e sabato, ricchissimo di bancarelle e persone che acquistavano, quindi immagino che il mercato viene considerato probabilmente una risorsa per i residenti e non un disagio come il mercato di Modica Alta, che sicuramente è da rivedere, dando delle regole certe, da far rispettare a tutti, eliminando gli abusivi e facendo pulire gli spazi immediatamente dopo la fine del mercato. - Ieri sono stato a Pozzallo e ho visto la città in fermento, piena di spazi occupati da parte di bar, pub, ecc., con gazebo e recinzioni, perfino la villa comunale era occupata da attività commerciali, noi abbiamo spazzato via tutto, è normale? Possibile che Modica non riesca a pianificare e a dare opportunità senza creare disagi? Danno fastidio i gazebo e poi si tollera che il sabato e la domenica sera i marciapiedi vengano invasi dalle macchine, ostruendo ogni possibile passaggio a parsone con passeggini e bambini. Il degrado di una Città si vede anche da queste piccole cose.
|