Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Re: Esaurito il ....gas Da: Fornello

>Sig. Gas mi deve scusare se con le mie parole stavo provocando un incendio.
Io ho capito quello che mi ha scritto e sono d'accordo con lei quando dice che la politica si trastulla con i lacchè e i falsi problemi.

Io sono esterefatto del lavoro del Consigliere Migliore che conosco solo da quello che scrive nel sito.
Io a differenza di lei ho un posto di lavoro precario e penso che da un giorno all'altro il mio destino viene compromesso.
Ovviamente oltre al mio destino coinvolgo anche quello dei miei figli e di mia moglie.
io non sono padrone del mio destino.Io mi sono fidato sempre dei politici e questi mi hanno sempre sfruttato.
Tutti mi hanno cercato e tutti mi hanno abbandonato.
Ogni tanto di notte in notte attacco qualche manifesto e poi mi resta la scelta di fare il povero disgraziato.

Ho conosciuto per caso di questo sito attraverso una discussione che c'era al Bar dove si parlava del Consigliere Migliore.
La mia curiosità mi ha portato a leggere.
Ancora a distanza di un mese non ho ancora finito di leggere tutte le notizie.
Ad esempio non sono d'accordo quando lei Sig. Gas si è arrabbiato con il "u massaru".
U massaru è incazzato come me. Io devo portare da mangiare ai miei figli.
Il Sindaco prende lo stipendio di Dirigente Agricoltura Regionale quasi 4.500 € mensile piu lo stipendio di Sindaco.
Alla faccia della politica.

Sono confuso nel pensare alla politica.
Asd esempio non capisco cosa vuole dalla politica Giovanni Migliore.
Quali sono i suoi interessi?
Lei Gas da quello che ho letto ho capito che lo conosce?
Secondo lei è una persona che non ha doppi fini?
Spero di poterci confrontare di più.
Se lei mi può prestare un po di Gas, io sto quasi spegnendo il Fornello.
Mi dia coraggio.
In ogni caso la ringrazio per la risposta molto .....calda.

Questo messaggio è replicato da: Re: Esaurito il ....gas da gas

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: darwin in data 18/06/2009 08:44:30
    Figghiu miu, u pani è ammienzu e spini

    "Mio Padre"
  • Commento inviato da: gas in data 18/06/2009 17:37:21
    Lei non stava provocando un incendio ed io non volevo assolutamente offenderLa. Capisco perfettamente che la precarietà del lavoro è una cosa molto preoccupante, rende vulnerabili, non puoi assolutamente programmare il futuro della famiglia, ti costringe a rinunce ed umiliazioni e pertanto tendi ad attaccare chiunque, si prosuppone, voglia toglierti quel poco che hai. Succede a Lei e a tanti imprenditori, non è tutto oro quello che luccica, anche l’imprenditore è un precario fra i lavoratori. Ma quello che mi fa rabbia è il VITTIMISMO o la RASSEGNAZIONE senza prima averle tentate tutte. Tutti la mattina ci dobbiamo alzare per produrre il necessario o difendere quello onestamente prodotto. Nulla cambia fra essere Dipendente o Imprenditore, tutti e due con l’impegno cercano di mantenere o migliorare la propria posizione.

    La Multiservizi, figlia della cattiva politica, è diventata un impiccio per i politici e nessuno vuole scommetterci sopra una vecchia lira, io ritengo che Darwin abbia fatto una proposta interessante in un commento precedente, con l’impegno di tutti possibilmente alla fine la multiservizi potrebbe diventare una risorsa dove i soci/dipendenti potrebbero dire con orgoglio io sono un lavoratore della Multiservizi. Ma per arrivare a questo necessitano due condizioni, il lavoratore, dopo attenta analisi economica, deve accettare la sfida e l’amministrazione non deve ridurre il tutto ad un semplice atto politico, ma valutare ogni soluzione possibile per ridare dignità ai lavoratori senza false promesse.

    Adesso parliamo di Giovanni Migliore. Lei è confuso nel pensare alla politica, perché oggi la politica ha smarrito i suoi valori, ha intaccato tutto il tessuto sociale facendoci diventare sudditi e schiavi; Giovanni Migliore, nel suo piccolo vorrebbe invertire le cose e mettere il politico al servizio della comunità e il Cittadino al centro dell’attenzione. Progetto AMBIZIOSO e DIFFICILE da raggiungere, ma NON IMPOSSIBILE. DIFFICILE perché il sistema tende ad allontanare quanti si impegnano senza secondi fini, capisce che sono destabilizzanti e pertanto li isolano,li intimidiscono, ecc; NON IMPOSSIBILE se viene sostenuto nelle sue battaglie, chi lo ha votato deve essere per Lui uno stimolo per superare i momenti di scoraggiamento che sicuramente verranno fuori. Per fare bene quello che sta facendo, ruba sempre più ore al suo lavoro, che è l’unica fonte di reddito, e, sicuramente quello che gli pesa di più, dedica meno tempo alla Sua famiglia. Questa nostra società rifiuta l’idea che una persona si metta al servizio degli altri senza un secondo fine, io spero che l’entusiasmo di partenza e l’esperienza che acquisisce ogni giorno gli servano da carburante per proseguire il cammino intrapreso, e quanto comincerà ad afflosciarsi io sarò sempre pronto, insieme a tanti altri che lo seguono, a fornirgli il gas necessario per correre, quello che abbiamo potrebbe non bastare, ne servirà tanto, ma ci stiamo apprestando a saccheggiare i gasdotti dei Libici e se serve anche quello dei Russi. La lascio con una riflessione, nella savana, quando spunta il sole, c’è il leone e c’è la gazzella, ambedue sono costritti a correre, il primo per mangiare e la seconda per non essere mangiata, ma solo per sopravvivere. Può sembrare strano, ma secondo me Giovanni Migliore sta correndo senza voler essere né leone né gazzella e non per sopravvivere, ma per rincorrere e concorrere alla realizzazione di qualcosa di intangibile, ma estremamente gratificante, L’IDEA DI UNA SOCIETA’ MIGLIORE.

    Un sincero saluto e in bocca al lupo.

    P.S. Riguardo alla mia su “u massaro” non ho contestato il pensiero, ma il liguaggio. Se io Le avessi risposto con un linguaggio simile avrei avuto sicuramente una risposta diversa, invece, anche se la mia risposta è stata molto…calda, Lei ha aperto un dialogo costruttivo e interessante.



Inserisci il tuo Commento